Lo spazio dedicato alla fiera e il numero di partecipanti, di espositori e media internazionali del CES 2024 dovrebbero superare quelli dell’edizione 2023

CES 2024

La Consumer Technology Association ha annunciato oggi che ci si aspetta che il CES 2024 supererà l’edizione dello scorso anno in grandezza e in numero di partecipanti, di espositori e di media internazionali. Il CES 2024 sarà il più grande ed indipendente evento tecnologico al mondo. In programma dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas, le iscrizioni alla manifestazione sono ora aperte.

I numeri attesi per il CES 2024

  • 130K+ partecipanti
  • 1000+ startup all’Eureka Park
  • 3500+ espositori, con il West Hall già sold-out

“Il CES 2024 sta crescendo! La fiera è sulla buona strada per superare quello che era lo spazio espositivo del CES 2023, con aziende di portata mondiale a presentare innovazioni che risolveranno le nostre più urgenti sfide globali”, ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO del CTA. “L’edizione del 2024 della fiera farà luce sulle innovazioni tecnologiche che cambieranno il nostro mondo in meglio, nella sanità e nei trasporti, o con soluzioni di smart home, con i più recenti progressi dell’intelligenza artificiale e molto altro ancora”.

Le principali categorie tecnologiche attese al CES 2024 comprendono l’intelligenza artificiale, la sostenibilità, le startup, la salute digitale, i trasporti e la mobilità – 300 delle quali saranno ospitate al West Hall del Las Vegas Convention Center.

La West Plaza sarà interamente adibita a dimostrazioni di guida autonoma e all’esposizione di EVTOL. Tra i marchi internazionali presenti al CES 2024 spiccano Amazon, BMW, Bosch, Caterpillar, Google, Honda, Hyundai, Intel, John Deere, LG Electronics, L’Oreal, Mercedes-Benz, Panasonic, Qualcomm, Samsung, Sony, Stellantis e Vizio.

Il CES, l’evento tecnologico più importante al mondo, è sottoposto a controlli indipendenti e segue i rigorosi standard di verifica stabiliti dall’UFI Global Association of the Exhibition Industry.

Le iscrizioni alla fiera sono aperte.