Inside Factory, agenzia di comunicazione ed eventi business, dà il via al suo progetto di formazione sul web marketing dedicato ad imprese e professionisti. Cinque formatori professionali, tre città, oltre trenta ore in aula fra teoria e laboratori, con classi per un massimo di venti persone.
Dall’8 Marzo prendono il via i workshop di Digital Inside. Ogni workshop è tenuto da un unico relatore, una full immersion della durata di 8 ore, che include anche una sessione di Laboratorio, per passare rapidamente dalla teoria alla pratica e vedere sul campo come si applicano le nozioni appena apprese. I workshop sono rivolti a professionisti ed aziende, in particolare ai responsabili marketing e social media manager. Ad ogni corso sarà consegnato l‘Attestato di Partecipazione e il materiale didattico presentato a lezione.
I relatori sono professionisti esperti, ben noti nel mondo del marketing e della formazione aziendale: Simone Terreni, Alessandro Frangioni, Alessandro Mazzù, Francesco Russo e Barbara Bonaventura.
Il calendario di marzo vede i primi due appuntamenti direttamente in casa Inside Factory, a Montelupo Fiorentino (FI). Venerdì 8 marzo, Simone Terreni parlerà di “Storytelling – Il Marketing attraverso le Storie”. Grazie al racconto di Case History di successo e ad esercitazioni pratiche, il corso si prefigge di descrivere come deve essere costruita una storia, le principali caratteristiche di uno Storyteller e come lo Storytelling, se ben utilizzato, diventi una risorsa strategica per il Business aziendale.
Una settimana dopo, il 15 Marzo, sempre in casa Inside Factory, è la volta di Alessandro Frangioni, Digital Marketing e Advertising Specialist, che sale in cattedra per illustrare gli Strumenti e le Strategie di Digital Marketing, quelle che sono le strategie e le tecniche per sfruttare il digital marketing nella lead-generation attraverso l’uso dei canali social, come Facebook Ads, Instagram Ads e Google Ads.
Il venerdì 22 Marzo le lezioni si spostano a Bologna, a Bentivoglio per esattezza, dove ci sarà Alessandro Mazzù, Consulente di web marketing e formatore aziendale.
Il workshop di Alessandro sarà incentrata sulla “Digital Strategy: strategie e strumenti a servizio delle aziende”. Come impostare una corretta digital strategy per il raggiungimento degli obiettivi aziendali, le potenzialità offerte dal digitale, ma anche i rischi e gli errori da evitare, per una consapevolezza che porti un vantaggio certo per l’azienda.
Gli appuntamenti di Aprile saranno in Veneto. Esattamente a Marcon, in provincia di Venezia, venerdì 5 Francesco Russo, Consulente Marketing, leadership e coaching, ci parlerà del principale motore di ricerca, Google. Durante il seminario si analizzeranno tre casi studio reali, che permettono di capire quale ruolo può assumere il sito web nel presentare un’azienda, un prodotto o un servizio, attraverso il posizionamento sui principali motori di ricerca.
Infine, venerdì12 Aprile, Digital Inside si terrà aMusile di Piave, sempre in provincia di Venezia. Barbara Bonaventura, Direzione Marketing Esperti Inc., salirà in cattedra per parlare di brand. In “Let’s Brand: come rendersi unici e indimenticabili in un mercato ultra competitivo, saranno affrontate le dinamiche per acquisire un posizionamento di valore agli occhi della clientela, proteggendosi dai competitor, grazie all’affermazione e alla realizzazione di un brand unico ed indimenticabile.
Solo 20 posti per workshop!
Per chi vuole dedicare una o più giornate di full immersion alla propria formazione c’è molta scelta. A vantaggio di chi si iscrive subito, i biglietti sono in Early Bird. E non solo! Per chi vuole partecipare a due (o più) giornate, i prezzi sono ancora più vantaggiosi. Ma attenzione! Le classi hanno un limite massimo di 20 alunni.
Per info e iscrizione: insidefactory.it/formazione
Per iscrizione diretta: clicca qui!