Sharp Europe, azienda leader nella fornitura di servizi e prodotti tecnologici per le imprese, ha annunciato l’acquisizione di Apsia, società francese specializzata nella trasformazione digitale e nell’integrazione cloud.
Nel 2022, Apsia ha generato un fatturato di oltre 22,5 milioni di euro e conta più di 150 dipendenti. L’azienda francese offre un’ampia gamma di servizi tra cui Cloud ERP, Cloud CRM, Cybersecurity, Data/IA e Cloud Analytics, oltre a programmi di consulenza e implementazione. Questo investimento strategico rafforza la posizione di Sharp come azienda di servizi IT in Europa, dopo i significativi investimenti nel Regno Unito e in Svizzera degli ultimi anni e la forte crescita organica.
Yoichi Tomota, Presidente di Sharp Electronics Europe, ha commentato: “Questa acquisizione rappresenta un passo strategico fondamentale per Sharp Europe, mentre continuiamo ad ampliare e rafforzare la nostra presenza e offerta di servizi IT in Europa. Come Sharp, anche Apsia, pone il cliente al centro delle sue priorità, in linea con i nostri piani per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti attuali e futuri in tutta Europa.”
Olivier Massonnat, CEO di Apsia, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di unirci a un pioniere dell’innovazione. L’ingresso in Sharp migliorerà la nostra offerta, così da soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e della trasformazione cloud. Siamo desiderosi di supportare un numero ancora più alto di clienti e di affrontare nuove sfide, come la preparazione all’arrivo dell’IA nelle applicazioni gestionali.”
Apsia amplierà l’esperienza tecnica di Sharp, rafforzandone il ruolo di partner di fiducia per l’implementazione dell’IT nelle piccole, medie e grandi aziende e organizzazioni. Sul mercato francese Apsia continuerà a operare con il proprio marchio.
Sharp Europe serve clienti del settore pubblico e privato, dell’istruzione e della pubblica amministrazione, con un portafoglio che include stampanti, tecnologie avanzate e piattaforme di collaborazione, oltre alla sua offerta di servizi IT. Fa parte di Sharp Corporation, azienda tecnologica globale con oltre 42.000 dipendenti in tutto il mondo, esperta nell’innovazione business to business e consumer.