
Giovanni Salerno è il nuovo Direttore Generale Italia di Italtel. In azienda da oltre 14 anni, Salerno ha guidato sin dal suo ingresso lo sviluppo del mercato delle imprese private e pubbliche; dal 2022, nel ruolo di responsabile della Business Unit Private & Public Sector, il manager ha contribuito in modo decisivo alla crescita dell’azienda in Italia e al rafforzamento del posizionamento nel mercato delle imprese, diventato, per volumi, il mercato prevalente del business di Italtel.
Nel nuovo incarico, Giovanni Salerno avrà la responsabilità di coordinare le strutture commerciali e operative a livello nazionale, con l’obiettivo di garantire un’accelerazione nell’esecuzione delle strategie delineate nel piano industriale.
La nomina conferma la strategia di Italtel di accelerare ulteriormente il percorso di crescita in Italia, mercato in cui negli ultimi mesi sono stati acquisiti nuovi importanti clienti e che oggi rappresenta oltre la metà del fatturato del Gruppo.
Il ceo, Carlo Filangieri, sottolinea come questa nomina rappresenti il riconoscimento di un percorso di successo: “Giovanni Salerno ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo del mercato nazionale e ha contribuito in modo significativo ai risultati dell’azienda in questi anni, divenendo un punto di riferimento riconosciuto nel settore”.
“Sono molto felice di questa nomina e ringrazio Carlo Filangieri per la fiducia, ha commentato Giovanni Salerno, “Italtel è oggi uno dei player più importanti del mercato ICT pubblico e privato in Italia e intendo lavorare con determinazione per costruire nuove opportunità di crescita e accompagnare i nostri clienti verso un futuro più digitale, sapendo di poter contare su una squadra con un altissimo livello di qualità tecnica e manageriale”.


































































