Ericsson ha annunciato l’acquisizione di FYI Television, fornitore di punta di metadati per l’intrattenimento e di contenuti rich-media, con sede a Grand Prairie, Texas. L’acquisizione, che è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, rafforzerà la posizione di leader di Ericsson nei servizi media e broadcast. FYI Television raccoglie e distribuisce contenuti per l’intrattenimento TV e dati della programmazione lineare in oltre 9.000 canali televisivi ogni giorno, aggregando le informazioni in formati fatti su misura per vari client di tipo digitale, media, analytics e per la stampa, che possono utilizzarli sui loro dispositivi connessi come tablet, smatphone, desktop, portali internet o console per videogiochi.
Coniugando le competenze di FYI Television nel mercato statunitense per i servizi di metadati, conversione e integrazione, con la leadership di Ericsson in queste aree di mercato in Europa, si creerà una potente forza globale nella content discovery. Sia che gli spettatori stiano guardando video in Tv o on demand, Ericsson assicurerà che possano scoprire contenuti ovunque e in qualunque momento li stiano cercano, e nel formato più giusto.
I dipendenti di FYI Television si uniranno al team Business Broadcast & Media Services, che fa parte della Business Unit Global Services di Ericsson, dopo l’acquisizione che si prevede di chiudere nel primo trimestre del 2016.
All’inizio dell’anno, Ericsson ha aperto un centro di servizi broadcast e media con base ad Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti. Grazie a questo centro, attualmente l’azienda fornisce servizi per i sottotitoli a emittenti di tutto il mondo e pianifica di lanciare servizi di descrizione video nei prossimi mesi.