
CTERA Networks, leader nel cloud storage enablement, ha concluso con successo un round di finanziamenti da 25 milioni di dollari guidato da Bessemer Venture Partners, con la partecipazione di Cisco e l’ingresso di Vintage Investment Partners, quale nuovo investitore. Questa operazione porta la dotazione finanziaria totale, a disposizione di CTERA, a quasi 70 milioni di dollari. I fondi saranno utilizzati per promuovere le iniziative di marketing e di vendita e accelerare l’acquisizione globale dei clienti, confermando CTERA Enterprise File Services Platform come lo standard di riferimento per implementare file storage, collaborazione e protezione dei dati, in maniera sicura all’interno delle aziende.
CTERA Enterprise File Services Platform è l’unica soluzione che risponde a tutte le esigenze degli utenti finali, relativamente alla gestione dei file e alla protezione dei dati. La soluzione integra endpoint, uffici e servizi file residenti su cloud, con una sicurezza IT senza rischi, con libertà di scelta nel tipo di cloud e automazione. Come piattaforma, la tecnologia CTERA permette alle aziende di sincronizzare, servire e proteggere i dati da un’unica soluzione gestita centralmente, sicura al 100% e implementabile su qualsiasi infrastruttura cloud, dietro il firewall del cliente.
“Con le aziende, sempre più interessate a modernizzare le proprie infrastrutture dati, CTERA è nella posizione ideale per fornire strumenti sicuri, che offrono un accesso facile e globalmente accelerato a file e backup”, ha dichiarato il co-fondatore e CEO di CTERA Liran Eshel. “Questo nuovo round di finanziamenti permetterà a CTERA di fornire prodotti, supporto e servizi “best-in-class” a un gruppo ancora più ampio di clienti Enterprise all’avanguardia”.
IL 2016 è stato l’anno più importante per CTERA, con importanti successi in ogni ambito del business:
- Diffusione globale – CTERA continua ad aggiungere centinaia di grandi aziende ed enti pubblici alla community globale dei propri clienti, compresi progetti strategici internazionali come quelli per il Dipartimento statunitense della Difesa e il Banco Santander.
- Accelerazione dell’innovazione – Negli ultimi 12 mesi CTERA ha aggiunto oltre 70 funzionalità alla Enterprise File Services Platform rendendo la soluzione più veloce, sicura, conveniente e intuitiva che mai.
- Ecosistema dei partner tecnologici – CTERA sta collaborando con importanti partner globali specializzati nel cloud e nello storage come IBM, AWS, HPE, EMC, NetApp e HGST per fornire soluzioni integrate e certificate, e permettere alle aziende di conservare i dati secondo le proprie esigenze.
- Riconoscimenti – CTERA è stata citata da Gartner ricevendo una “Honorable Mention” nella sua ricerca 2016 “Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software”; ha ricevuto un riconoscimento nel suo report 2015 “Critical Capabilities for Enterprise Endpoint Backup”; è stata, inoltre, inclusa nell’elenco dei “Representative Vendor” nel “Market Guide for Cloud Storage Gateways” del 2015 e dei “Selected Vendor” nell’ “IT Market Clock for the Digital Workplace” del 2016; infine è stata citata anche nel report 2016 “Take Responsibility for Backing Up Cloud-Based Data”.