Anche per il 2024, quindi, Digitouch Marketing supporterà Michelin Italia con una diversificazione dei contenuti, facendo leva su un’utenza già fortemente consolidata e particolarmente ricettiva. Inoltre, grazie alla pagina Instagram di recente apertura, il team creativo dovrà supportare la comunicazione social di Michelin Italia con un tono ancora più fresco e smart, aperto a un nuovo target, dimostrandosi up to date rispetto ai trend social e di settore. Orientamento ai risultati, contenuti innovativi e integrazione dell’Intelligenza Artificiale saranno dunque gli elementi al centro della Social Media Strategy ideata da Digitouch Marketing per i canali di Michelin Italia.
L’Intelligenza Artificiale diventa un supporto sempre più concreto all’interno del processo creativo. In questo modo, quindi, Michelin Italia può anche presidiare in modo innovativo e originale Marketing Moments particolarmente rilevanti e di interesse per il brand e per i consumatori, assecondando anche gli obiettivi media di Michelin Italia. Inoltre, con questa evoluzione nella produzione dei contenuti, il team declinerà quanto previsto dalla Casa Madre francese adattandolo alle esigenze del pubblico italiano.
L’universo Michelin offerto al grande pubblico
Al centro della narrazione c’è tutto l’universo Michelin, affrontato e messo in luce attraverso numerosi pillar e rubriche editoriali. Dal corporate ai prodotti, sia B2C che B2B, lo storytelling tocca anche momenti di attualità, attraverso i trend social, gli UGC realizzati in collaborazione con sportivi e performer o gli eventi stessi in cui la multinazionale francese è presente.
Branding, engagement, performance e innovazione sono, quindi, le parole chiave – condivise con il team di Michelin Italia – che ispirano il lavoro di Digitouch Marketing, in grado di integrare creatività e tecnologia per portare valore aggiunto all’intera comunicazione: in termini di contenuto, infatti, l’AI permette di dare vita a soluzioni ad hoc, coinvolgenti e innovative, ancora più mirate rispetto al pubblico italiano e grazie alle quali emergono maggiormente gli aspetti peculiari della brand identity.
«Ciò che distingue una strategia vincente è la sua capacità di evolversi con successo nel tempo, per questo andiamo molto fieri della collaborazione con Michelin Italia. Il rinnovo della fiducia da parte del brand porta con sé la sfida ad ampliarne ulteriormente l’impatto e la rilevanza: l’integrazione tra creatività e AI è ciò che ci permetterà di raggiungere gli obiettivi condivisi», afferma Alessio Angiolillo, Vice President Digitouch Marketing.