Innolva S.p.A., società del Gruppo Tinexta, presenta al mercato Lead4U, la piattaforma MarTech che coniuga l’intelligenza artificiale alla grande banca dati di Innolva per offrire report e liste commerciali B2B altamente profilate. Con Lead4U è infatti possibile effettuare ricerche ed estrazioni di elenchi commerciali di aziende registrate in CCIAA altamente profilati, selezionate mediante l’utilizzo di una serie di parametri (settoriali, geografici, dimensionali, per tipologia di azienda) o grazie all’utilizzo dell’Artificial Intelligence. L’algoritmo alla base del motore AI è di ultima generazione, alimentato dalle banche dati Innolva, costruito per consentire l’analisi di similitudine della customer base. Il Report AI evidenzia le caratteristiche del cliente ideale e fornisce spiegazioni e grafici di dettaglio su una serie di parametri quali ad esempio distribuzione dei ricavi, dei dipendenti e loro correlazione, dell’area geografica, della natura giuridica e dell’ateco di appartenenza. Tracciato il profilo del cliente ideale, vengono ricercate nuove opportunità scegliendo solo tra quelle che rispondono ai criteri individuati nella fase di analisi della lista clienti. L’accuratezza dell’algoritmo consente anche di suddividere la lista delle nuove imprese profilate per tipologia di commessa così da poter scegliere il target migliore in base alle strategie commerciali. La piattaforma permette inoltre di salvare le liste, consultarle ed avere immediata evidenza di eventuali aggiornamenti per scaricarle sempre aggiornate. “Mai come ora il successo del business dipende dalla capacità delle imprese di individuare i prospect più promettenti e le relazioni più remunerative” – ha commentato l’AD di Innolva Valerio Zappalà – “è fondamentale sapersi orientare al meglio in un mondo in cui l’eccesso di dati e di informazioni generiche rende complesso selezionare e verificare un target in maniera accurata. Solo con la selezione del target corretto si ottiene un miglioramento delle redemption delle campagne e l’ottimizzazione delle performance di vendita con una conseguente riduzione dei relativi costi e contestualmente massimizzare i risultati di vendita.” Per ogni azienda presente nel database di Lead4U è possibile visualizzare tutti i dati completi e sempre aggiornati attraverso la scheda di approfondimento: anagrafica completa (denominazione, forma giuridica, stato attività, partita IVA, indirizzo, attiva/cessata, telefono, indirizzo PEC), attività (ateco, addetti, codici RAE e SAE, settore Innolva), bilancio (sintesi dati degli ultimi 3 anni con commento trend e redditività), a cui si aggiungono i contenuti distintivi reperiti con lo scraping web (contatti, url social). Lead4U è la soluzione ideale per migliorare le redemption di campagna, aumentare le vendite, anticipare la concorrenza, accelerare i tempi di chiusura dei contratti, accrescere l’efficienza dei processi interni e migliorare la qualità del portafoglio clienti.
Lead4U: piattaforma che crea i profili dei clienti
Lead4U è una nuova piattaforma che grazie all’intelligenza artificiale permette l’analisi della base clienti per definire il profilo del cliente ideale e cercare nuove opportunità di business
Mercati e Nomine
Bolandrini e Tonello, nuovi Ceo di Rad Informatica e di Deda Stealth
Ecco le nuove nomine in Dedagroup: Vanes Bolandrini, CEO di RAD Informatica e Luca Tonello CEO di Deda Stealth
Michelangelo Bottesini, nuovo presidente di ItaliaFintech
Oltre a Bottesini, l’Assemblea di ItaliaFintech ha nominato quattro Vice Presidenti scelti in rappresentanza delle principali verticali fintech
Corrado Sciolla è il nuovo CEO di OCTO Telematics
OCTO: oltre 6 milioni di utenti connessi e il più grande database globale di dati telematici, derivanti da 610 miliardi di km di guida e oltre 525.000 sinistri certificati
Cyber Security Culture
SYNLAB: violazione informatica ha bloccato i sistemi
Al momento non è chiaro se ci sono state fughe di dati che interessano i pazienti e dipendenti.
L’importanza della preparazione dei dipendenti sulle minacce informatiche
In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui la preparazione dei dipendenti sulle minacce informatiche è così cruciale per le aziende di oggi.
Agenzia delle Entrate: attenzione ai falsi rimborsi
In questi giorni è in atto una campagna malevola veicolata con false comunicazioni e-mail/pec da parte dell'Agenzia delle Entrate
AT&T violata: dati di 73 milioni di clienti finiti sul dark web
Le informazioni rubate, che sembrerebbe essere risalenti al 2019 o precedenti, sono ora disponibili online nel dark web.
Il messaggio vocale è… un link malevolo
Sempre più spesso gli hacker utilizzano falsi messaggi allegati a mail provenienti dalla segreteria telefonica. Come funziona?
App & Device
LG CineBeam Q Projector: il proiettore che trasforma la parete di casa in uno...
Leggero e portatile, può essere spostato da una stanza all'altra grazie al pratico maniglione ruotabile a 360°
La nuova line-up notebook di MSI arriva in Italia
Sofisticate funzionalità AI, display mini LED 4K 120Hz da 18”, processori Intel allo stato dell’arte e diverse tecnologie all’avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche dei nuovi laptop di casa MSI
La prima console portatile firmata MSI presto disponibile nel nostro paese
Ergonomica e particolarmente reattiva, MSI Claw è la prima della sua categoria ad essere equipaggiata con processori Intel Meteor Lake e una batteria in grado di assicurare tanto divertimento on the go
I più letti
Kaspersky: “Siamo qui e non ce ne andiamo!”
L’azienda torna a crescere in Italia oltre i livelli pre-guerra e lancia una nuova suite di soluzioni: Kaspersky Next
Olimpiadi 2024 a rischio frode
L’analisi di Proofpoint rivela che i partner ufficiali dei Giochi espongono il pubblico ad attacchi condotti via e-mail non bloccando in modo proattivo le e-mail fraudolente che potrebbero raggiungere i clienti
Dedagroup: 400 nuove assunzioni nel 2024
Professionisti con esperienza, neolaureati e neodiplomati per far crescere tutte le aree strategiche presidiate dal Gruppo e affrontare le sfide del Paese
FinanceTech
Come i dati possono salvarci da una nuova crisi finanziaria globale
Joe Rodriguez di Cloudera ci presenta le sfide che le istituzioni finanziarie sono chiamate ad affrontare nella gestione dei dati
Ultimi giorni prima dello IEO di Bitcoin Minetrix
Bitcoin Minetrix verrà lanciato sugli exchange il 30 aprile. Agli investitori restano solo quattro giorni per acquistare la prevendita
AI e Assicurazioni: ruolo chiave per il Sistema Paese
Principali driver dell’impatto dell’IA sul settore Insurance: miglioramento del modello operativo in ottica data-driven, evoluzione delle compagnie e innalzamento del livello del servizio offerto
UniCredit passa a Mastercard Touch Card™, accessibile a persone non vedenti
Il gruppo bancario paneuropeo è il primo a lanciare questa carta su larga scala in 12 Paesi e per tutti i prodotti
Nasce “Mastercard For Fintechs”, a supporto dell’ecosistema delle fintech
Questo nuovo programma dedicato alle fintech, prenderà vita a Milano, Parigi, Madrid e Amsterdam per sostenere le fintech nel loro percorso di crescita attraverso un accesso privilegiato a sessioni educational e una serie di eventi