Il marchio di intimo, nightwear e maglieria femminile più glamour di Oniverse, ha scelto il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex per la consulenza strategica delle sue properties social

INTIMISSIMI_SICILIA_F01_0626_ POSTER_R5

Al termine di una gara che ha visto coinvolti 3 player, Intimissimi, il brand parte di Oniverse dal 1996 leader nel mercato della lingerie, ha scelto Connexia per l’attività di analisi e requirements strategici del suo ecosistema social.

Partendo da una fase di analisi delle piattaforme social proprietarie del brand (Facebook, Instagram, X, YouTube, Pinterest, Snapchat, TikTok), con l’obiettivo di comprenderne le effettive performance, e proseguendo con un’analisi dei competitor e un’analisi quali-quantitativa, per approfondire audience, trend, nuove funzionalità e potenziale massimizzazione dell’efficacia di ciascun canale, il team di Connexia ha sviluppato un documento di sintesi con le evidenze raccolte e alcune suggestioni sulle possibili aree di miglioramento, relativamente a contenuti editoriali, formati, canali e flussi di lavoro.

Affiancando Intimissimi nell’analisi delle sue properties social in chiave evolutiva e di brand awareness, Connexia individuerà le leve corrette da attivare per aumentare la rilevanza del brand sui canali social a livello internazionale, guardando a un ingaggio sempre più efficace del target giovane e di un’audience cross country.

Questa analisi consentirà a Intimissimi di mettere a punto una strategia di comunicazione social più autentica e moderna, che riesca, allo stesso tempo, a trasmettere

  • l’Italianità,
  • la qualità dei prodotti,
  • il design
  • e la cura del dettaglio,

tutti elementi peculiari che da sempre contraddistinguono il marchio.