Execus accanto a Stefanelli per le strategie di digital marketing: l’accordo prevede il supporto di Execus ai team sales e marketing della concessionaria per le attività di lead generation, social selling e recruiting

L’impresa innovativa Execus, a capo dell’omonimo gruppo operante nel settore del social selling, ha rinnovato per il 2024 l’accordo con Stefanelli, uno dei principali concessionari, Fiat Professional e Piaggio Veicoli Commerciali in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Specializzato nella vendita di veicoli commerciali, industriali, bus nuovi ed usati, la ditta Stefanelli verrà supportata nelle strategie di lead generation, social selling e recruiting su LinkedIn.

Una collaborazione strategica a livello territoriale quella tra Execus e Stefanelli, nata con l’obiettivo di supportare la crescita del network aziendale, la ricerca di clienti target potenziali e l’espansione dell’organico attraverso tecniche innovative di marketing digitale. Execus mette a disposizione le proprie tecnologie e competenze, offrendo un affiancamento mirato al team commerciale di Stefanelli, e soluzioni integrate

  • per raggiungere e attrarre un numero sempre maggiore di clienti,
  • identificare e interagire con i consumatori per creare relazioni, comprendere le loro esigenze e proporre soluzioni mirate, creando conseguenti opportunità di vendita,
  • e identificare e selezionare eventuali candidati da inserire all’interno dell’azienda, attraverso i canali digitali.

La mission di Execus nel supportare Stefanelli

Leader nella consulenza e formazione per la trasformazione digitale delle vendite, Execus offre servizi, corsi e programmi formativi pensati su misura per le specifiche esigenze e gli obiettivi dell’impresa, tra cui l’audit delle competenze aziendali e formazione sul Social Selling con LinkedIn, la principale piattaforma social B2B a livello globale. Execus supporta in tal modo le aziende nel trarre massimo vantaggio dall’evoluzione digitale e dai social media per lo sviluppo del proprio business.

In un settore come quello automotive in rapida evoluzione, segnato da sfide come la trasformazione digitale e le fluttuazioni di mercato, i comportamenti di acquisto di aziende e consumatori sono cambiati. Si è passati, anche in questo segmento, da un modello tradizionale d’acquisto a uno che integra l’utilizzo di canali online e digitali. Oggi, le organizzazioni e le persone che le compongono, si informano sempre di più online prima di visitare fisicamente uno showroom, analizzando proposte tramite motori di ricerca e social network. Questo cambiamento nelle abitudini dei consumatori richiede alle aziende di adattare le loro strategie di vendita e di relazione con i clienti, puntando su strategie e contenuti mirati e di valore. Ed è proprio in questa esigenza di mercato che si inserisce l’accordo tra le due società.

“Siamo orgogliosi di poter supportare un player del settore così importante come Stefanelli, attraverso strategie mirate ed efficienti e contenuti di valore. Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a migliorare le vendite, trasformare i processi e rimanere competitive nell’attuale era del digitale. Proprio per questo, contribuiamo a colmare il divario tra le competenze digitali e le esigenze aziendali mettendo a disposizione le nostre tecnologie e competenze e offrendo corsi di formazione certificati su Digital e Social Selling, consulenza in Digital Sales Strategy e Digital Marketing, afferma Andrea Stecconi, CEO di Execus SPA.

“Rinnoviamo anche per l’anno 2024 la nostra partnership con Execus per cercare di sfruttare i nuovi trend in ambito digitale anche in un settore maturo come quello nel quale operiamo. Il team di Execus affiancherà il team della Stefanelli erogando una consulenza e una formazione mirata per aumentare la visibilità, le vendite e le competenze di tutta la squadra sperando di cogliere nuove opportunità attraverso il digital marketing”, afferma Ildebrando Stefanelli, CEO di Stefanelli Spa.