Il prossimo 23 settembre il Grand Hotel Imperiale, nella splendida cornice del lago di Como, ospiterà la Masterclass intitolata B2B Search Marketing Revolution. L’evento è organizzato da AvantGrade, agenzia di digital marketing fondata e diretta da Ale Agostini, autore del libro omonimo che ha ispirato la Masterclass. Sarà una delle 7 figure internazionali che interverrà in quello che sarà un programma ricco di spunti e formazione pratica.
A partire dalle 14, infatti, spazio agli speech dei relatori fra cui Paolo Borzacchiello (Co-Creator & University Director – Hce), Paolo Costa (Digital & E-Commerce Manager – Sacchi Elettroforniture), Paolo Taoso (Strategic Marketing Manager – Comac Spa), Roberto Razeto (Responsabile degli Affari Internazionali – Università IULM) e Max Mura (Head Of Data Management – Avantgrade.com). Modera Salvatore Russo (Founder E Direttore Creativo – &Love).
Sarà un programma fitto, ma allo stesso tempo utile per ottenere spunti preziosi e approfondire tecniche di Search Marketing e Artificial Intelligence da applicare al B2B e alle piattaforme Google e Amazon.
“Il digitale ha cambiato la mente delle persone, ma non il marketing B2B che tratta il cliente come semplice ‘target’ di strategie commerciali – commenta Ale Agostini, autore Hoepli e Direttore di AvantGrade.com. La Masterclass è un appuntamento a cui teniamo molto e che ha l’obiettivo di creare connessioni dinamiche tra marketing B2B e B2C, miscelando tattica e strategia”.
Programma
- 14.00
Personal Branding su Linkedin del Manager B2B
Ale Agostini – Avantgrade
- 14.30
Vincere la Trasformazione Digitale nel B2B: Guida per il Management per avere una strategia definita, un team competente e sinergie su tutta la catena del valore
Luisella Giani – Oracle
- 15.10
Neurosemantica per il Marketing B2B: usare le parole giuste per ingaggiare, sedurre e convincere i tre cervelli
Paolo Borzacchiello – HCE
- 15.50
Il fattore umano nel Marketing B2B: le persone come chiave di svolta nella strategia di digitalizzazione aziendale
Paolo Taoso – Comac SPA
- 16.20
Sostenibilità e B2B Marketing: il Binomio Vincente
Roberto Razeto – Università IULM
- 16.40
Search Marketing e Intelligenza Artificiale: batti la concorrenza con il Machine Learning su Testo e Immagini
Ale Agostini & Max Mura – AvantGrade
- 17.20
Difendersi da Amazon attraendo il professionista tradizionale del B2B con una strategia integrata di Search marketing
Paolo Costa – Sacchi Elettroforniture
- 18.00
Aperitivo e momento di networking all’aperto con vista lago