La comunicazione è nella fluidità. E la fluidità è nel racconto del nostro tempo. E così, come l’acqua cambia forma in base al luogo dove capita, la comunicazione muta d’aspetto a seconda delle variabili che incontra. Nonostante il periodo che stiamo vivendo, infatti, c’è sempre bisogno di adattarsi e interpretare nel migliore dei modi qualsiasi situazione. Le opportunità sono piccole e sono grandi, ma entrambe sono capaci di mostrare e raccontarci cose che prima non riuscivamo a vedere.
Tutto questo lo sa molto bene Alt Life Agency, agenzia di marketing e comunicazione che in quanto a versatilità e adattamento, nel mondo dei social network e della comunicazione online, si è sempre contraddistinta con professionalità, serietà e successo in termini di crescita. Alt Life Agency, con la sua originalità estetica nella creazione dei contenuti e nel branding digitale, ha saputo intercettare in modo perfetto tutti i cambiamenti inaspettati che sono arrivati nell’ultimo anno.
“Forse ci è venuto spontaneo”, racconta Roberto Fiori Rocco, “forse non ce ne siamo neanche resi conto. Fatto sta che fin da subito ci siamo trovati a gestire ed aiutare attività e persone diversissime per forma e contenuti”. Fluida per definizione, Alt Life Agency gestisce infatti con passione e creatività la comunicazione online, il posizionamento del brand, le strategie dei social network e il content marketing di numerosi e noti influencer, artisti, brand e imprenditori. “Alcuni di questi lavorano nella loro nicchia di riferimento, altri hanno sogni e progetti più in grande e meno caratterizzati in un’unica direzione. Quello che noi facciamo, in entrambi i casi, è studiare e capire le loro specifiche esigenze per aiutarli a crescere attraverso strumenti come i social network, l’advertising, il digital marketing e il content marketing”. I risultati parlano chiaro: il fatturato di chi si affida ad Alt Life Agency cresce sia in termini di qualità sia in termini di quantità.
Le strategie digitali di Roberto Fiori Rocco sono infatti semplici e precise: la comunicazione deve andare dritta al punto ed essere sempre connessa con il proprio target di riferimento. Per questo il posizionamento online del brand, il content marketing, la creazione o l’innovazione delle pagine social sono tutte operazioni condotte dopo uno studio approfondito e ricercato di tutto il mondo online che riguarda il cliente e la sua attività. Questo studio porta quindi alla consapevolezza che tutto è fluido e tutto è diverso a seconda del contesto.
Attualmente Alt Life Agency, oltre a gestire i soliti clienti, principalmente in Italia ma anche nel resto del mondo, si trova in contatto con numerosissime imprese e attività locali. “Non me l’aspettavo”, afferma Roberto Fiori Rocco, “che ci fossero così tante possibilità di lavoro con aziende e attività locali. Il tutto, però, è molto bello e stimolante. Abbiamo subito imparato come comunicare queste realtà e in poco tempo siamo riusciti a portarle ad alti livelli, aumentando considerevolmente il loro fatturato e la loro presenza nell’online. Stiamo quindi creando un binomio vincente di comunicazioni diverse che ha però un unico grande fil rouge, ovvero il branding e la sua fondamentale rilevanza nel mondo online, anche e soprattutto in ottica di business”.
Prima che arrivasse la pandemia, molte attività locali o comunque tradizionali, legate cioè a un modo di intendere il lavoro non molto vicino alle potenzialità del digitale, ignoravano o non facevano molta attenzione alla forza della comunicazione online e della cura del brand. Quello che è successo, però, ha drasticamente cambiato lo scenario e ciò che prima era una possibilità un po’ confusa ora è diventato una realtà concreta e qualcosa di irrinunciabile. Per crescere, per generare business e fatturato, bisogna tenere conto di tutte le opportunità del content marketing e dei social network. Alt Life si è quindi trovata a lavorare in misura sempre più significativa anche in questo mondo, di cui è riuscita a cogliere le esigenze e specificità e, di conseguenza, offrire il suo lavoro.
Per riprendere la metafora iniziale, come l’acqua che per natura e composizione si adatta alla forma dei recipienti che andrà a riempire, così Alt Life Agency, nella sua forza e tenacia costruttiva, ha saputo comprendere con classe ed attenzione la fluidità dei tempi che corrono per inserirsi in ogni contesto e dire la propria nell’infinito mondo della comunicazione online.