Per la formazione dei suoi 170 dipendenti a contatto con il pubblico Macha Cafè sceglie la web-app di microlearning.

Macha-Cafè

La formazione del personale non è mai da sottovalutare, soprattutto quando si è a contatto con il pubblico. Lo sa bene Macha Cafè, il primo Japanese café 100% made in Italy, che ha infatti deciso di affidarsi a MobieTrain per sviluppare i propri percorsi di apprendimento digitale.

MobieTrain, è la prima web-App di microlearning con processi di gamification nata per formare il personale in prima linea a contatto con il pubblico. Anche

Da oggi, quindi, tutti i 170 dipendenti di Macha Cafè potranno avere accesso ad un’esperienza di apprendimento coinvolgente ed immersiva a supporto dei processi di onboarding e dello sviluppo di nuove competenze a beneficio della customer experience. 5-10 minuti al giorno per accedere a percorsi in formato pillola, in qualsiasi luogo e momento, coerentemente con le proprie disponibilità.

Dichiarazioni

Macha-CafèUn’esperienza di apprendimento agile e snella, che supera i limiti dei modelli formativi tradizionali per andare sempre più incontro alle esigenze di una categoria di lavoratori a contatto con il cliente, impossibilità ad assentarsi dalla propria postazione, e che quindi ha bisogno di micro pillole formative veloci, da visionare comodamente quando preferisce. Un nuovo modo di fare formazione coinvolgente ed immersivo, capace di portare benefici concreti alla customer experience all’interno dei ristoranti. Ogni giorno”, spiega Laura Fornaroli, Marketing Specialist di MobieTrain Italia.

Macha-CafèAbbiamo scelto MobieTrain perché cercavamo uno strumento che consentisse di continuare la formazione off job, possibilmente creando una community e utilizzando anche la gamification come strumento di formazione e valutazione”, afferma Tunde Pecsvari, Chief Executive Officer di Macha Cafè. “Una piattaforma utile alla divulgazione di contenuti con metodologia coinvolgente e soprattutto personalizzabile in stile Macha Mood. Per Macha la formazione delle proprie risorse è imprescindibile per crescere e raggiungere gli obiettivi, e con MobieTrain pensiamo di aver trovato il giusto partner per ottenere il massimo dell’esperienza per il nostro staff“.

Macha Cafè è tra gli oltre 100 clienti in tutto il mondo che hanno scelto MobieTrain

Sono sempre più numerose le aziende che si affidano a MobieTrain per supportare la formazione e il miglioramento delle performance dei dipendenti attraverso pillole di micro-learning. Dal settore della ristorazione, come Lievità, Paul & Paulette e ora Macha Cafè, al mondo dell’abbigliamento come Timberland, North Face e Vans, possono essere di qualsiasi comparto merceologico le aziende che si affidano a MobieTrain, proprio perché le soluzioni di formazione che propone sono personalizzate ad hoc sulle richieste ed esigenze dell’azienda e quindi adattabili a qualsiasi contesto.