FC Internazionale Milano ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Lenovo, che diventa così Global Technology Partner dell’Inter. Questo accordo riunisce i due brand e i valori che condividono, come prestazioni e innovazione.
L’Inter è una delle squadre di calcio più seguite in Italia e nel mondo, e ha appena fatto il suo ingresso in una nuova era. Lo stadio di San Siro, dove il Club gioca in casa, è uno dei più grandi e riconoscibili nel mondo del calcio europeo. È qui che il marchio Lenovo sarà visto da più di un milione di spettatori, oltre che sul dorso delle magliette di allenamento della squadra nel corso della stagione.
L’accordo di sponsorizzazione con Lenovo, uno dei più grandi fornitori di soluzioni tecnologiche al mondo, prevede la fornitura a FC Internazionale Milano di tecnologie intelligenti che comprendono server e soluzioni di storage e software-defined di Lenovo, oltre a PC, laptop e tablet, per gestire la grande quantità di dati generati nelle interazioni fra il Club, i tifosi e gli appassionati di calcio. La partnership consente a Inter di digitalizzare e archiviare gli archivi storici e i documenti correnti per un accesso più semplice ai dati da parte dei tifosi, in qualsiasi momento e ovunque desiderino farlo. Il team Lenovo Professional Services assicurerà che i sistemi di Inter funzionino al massimo delle prestazioni per i prossimi cinque anni.
Il primo appuntamento di Lenovo in veste di sponsor dei Nerazzurri sarà al campo di allenamento pre-stagionale della squadra, seguito da un tour estivo a Singapore e in Cina.
“Condividiamo i valori fondamentali di alte prestazioni, innovazione, diversità e inclusione, quindi è stato naturale per Lenovo e FC Internazionale Milano siglare una partnership, ha commentato Gianfranco Lanci, Presidente e Chief Operating Officer di Lenovo. La secolare storia di Inter, il prestigioso palmares di record, coppe e vittorie, e l’attenzione a valori condivisi fanno del club un partner ideale per Lenovo. Grazie alle tecnologie intelligenti fornite dalla nostra ampia offerta di prodotti possiamo aiutare Inter a interagire con i tifosi e gli appassionati, oltre a offrire loro un’esperienza ancora migliore quando accedono a informazioni e contenuti di intrattenimento.”
“Siamo lieti che uno dei più importanti brand tecnologici abbia scelto di entrare nel mondo globale del calcio con Inter, ha dichiarato il CEO di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello. Grazie alle competenze di altissimo livello di Lenovo, questa partnership alimenterà la ricerca dell’innovazione e delle massime prestazioni in questa nuova era di Inter.”
Fondata nel 1908, FC Internazionale Milano, Inter, è nota in tutto il mondo come una delle squadre di calcio di maggiore successo. Il club appartiene alla cinese Suning Holding Group dal giugno 2016, quando il gruppo ne ha acquisito una quota di maggioranza. Il palmares del club comprende 18 scudetti, 7 Coppe Italia, 5 Supercoppe italiane, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Europee, 1 UEFA Champions League, 2 Coppe Intercontinentali e 1 FIFA Club World Cup. Inter è una di sette squadre ad avere ottenuto il triplete – Champions League, Scudetto e Coppa Nazionale – nello stesso anno (2010) ed è l’unica squadra italiana a non essere mai stata retrocessa in 110 anni di storia. Inter è un marchio globale con più di 300 milioni di follower al mondo.
Lo stadio di casa di Inter è il Giuseppe Meazza, tra i più famosi e visitati al mondo. Il club vanta un’accademia giovanile di altissimo livello, famosa in tutto il mondo. Nel corso degli anni le squadre giovanili Nerazzurre hanno vinto più di 55 trofei, producendo molti giocatori a livello internazionale e decine di professionisti che hanno avuto una carriera nelle principali leghe europee.