
LG Electronics (LG) rafforza la propria leadership nel mercato del digital signage attraverso una spettacolare installazione presso la Roig Arena di Valencia, in Spagna, la cui inaugurazione è prevista per settembre.
LG installerà nella Roig Arena 1.700 metri quadrati di schermi indoor e outdoor. Con una capienza di 20.000 posti, la struttura diventerà il più grande palazzetto sportivo del Paese e ospiterà le partite del Valencia Basket Club, una delle squadre di pallacanestro più rappresentative del panorama professionistico.
Uno degli elementi distintivi della nuova arena sarà “The Eye”, un maxischermo LED a forma di occhio di 300 metri quadrati, installato sulla facciata principale in prossimità dell’ingresso. Pensato per catturare l’attenzione dei visitatori, offrirà un impatto visivo di grande effetto sin dal primo sguardo.
All’interno dell’arena, le installazioni firmate LG comprenderanno un tabellone centrale, un imponente schermo LED largo ben 76 metri, un secondo schermo posizionato dietro al palco e una fascia LED continua che correrà lungo il perimetro della struttura. Insieme, questi elementi offriranno al pubblico un’esperienza visiva coinvolgente e dinamica.
«LG sta crescendo sempre di più all’interno del mercato del signage grazie a un’offerta di soluzioni complete che migliorano l’esperienza dei clienti business», ha spiegato Paik Ki-mun, responsabile del Business Information Display presso LG Media Entertainment Solution Company. «Continueremo a impegnarci per proporre soluzioni display innovative e uniche, capaci di rendere ancora più coinvolgenti le esperienze dal vivo in molti settori, con un’attenzione particolare allo sport.»
In Spagna, le soluzioni signage di LG si sono affermate come la scelta preferita dai club di calcio professionistici. Un esempio importante è lo stadio dell’Atlético Madrid, il Riyadh Air Metropolitano, che vanta un maxischermo LED ad alte prestazioni di oltre 2.000 metri quadrati e una fascia LED lunga più di 400 metri. Inoltre, alla Reale Arena, stadio della Real Sociedad, LG ha installato non solo un tabellone LED e una fascia luminosa, ma ha anche fornito oltre 800 display signage di varie dimensioni per le strutture dedicate ai giocatori.
Nel 2021, LG ha dotato il Wembley Stadium – il più grande stadio del Regno Unito con una capienza di 90.000 spettatori – di un maxischermo LED di 840 metri quadrati, con una larghezza di 57 metri e un’altezza di 7,5 metri. I display signage LG sono presenti anche all’Etihad Stadium del Manchester City, all’Ashton Gate Stadium del Bristol City, al Deutsche Bank Park dell’Eintracht Frankfurt in Germania e al Jan Breydel Stadium del Club Brugge in Belgio.
Negli Stati Uniti, LG ha recentemente fornito circa 842 metri quadrati di schermi digitali al Fenway Park, sede dei Boston Red Sox, tra cui un tabellone principale e una grande fascia luminosa. All’inizio di quest’anno, LG ha inoltre installato una fascia LED al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia.