KIKO Milano sceglie Logistics Reply per migliorare le attività logistiche legate all’e-commerce  nel Regno Unito

KIKO

La società Logistics Reply specializzata in soluzioni innovative per la supply chain, ha  avviato una collaborazione con KIKO Milano, brand globale di cosmetici noto per i suoi prodotti di  bellezza all’avanguardia e di alta qualità, con l’obiettivo di rendere più efficienti le operazioni di e commerce nel Regno Unito.

Con l’aumento della domanda di shopping online, unito alla  necessità di gestire consegne rapide a domicilio, e la rapida crescita nel mercato britannico, KIKO ha riconosciuto l’esigenza di evolvere i propri  processi operativi nella supply chain. Per rispondere a queste sfide, l’azienda ha aperto un nuovo dark  store a Londra e ha scelto Logistics Reply con la sua soluzione LEA Reply™ Warehouse Management  System (WMS) per costruire un’infrastruttura logistica più scalabile e agile. Un dark store è un centro  di distribuzione al dettaglio che funziona come un punto vendita tradizionale ma non è aperto al  pubblico, ed è dedicato esclusivamente all’evasione degli ordini online.

 

Kiko migliora tempi di consegna e disponibilità prodotti sul territorio UK

In soli quattro mesi dal lancio del progetto al go-live, il dark store è diventato pienamente operativo ed  è gestito interamente dal team interno di KIKO. Il nuovo sistema ha migliorato in modo significativo sia i tempi di consegna che la disponibilità dei prodotti su tutto il territorio britannico.

“La nostra missione è soddisfare i clienti con prodotti innovativi e di alta qualità, consegnati con rapidità  e affidabilità,” ha dichiarato Paul Devin, Managing Director UK di KIKO. “Questa soluzione ci ha  permesso di dimezzare i tempi di consegna dell’e-commerce. Logistics Reply è stato un partner di  fiducia durante tutto il progetto: la loro reattività, l’attenzione alle nostre esigenze di business e il  supporto continuo sono stati eccellenti,” ha aggiunto Devin.

Grazie ad un’architettura basata su microservizi, LEA Reply™ offre la flessibilità necessaria a  supportare una vasta gamma di esigenze del magazzino, dalle più semplici alle più complesse,  consentendo di attivando solo i servizi realmente necessari. Questo approccio modulare è stato  fondamentale per allinearsi perfettamente ai requisiti operativi di KIKO, consentendo l’avvio rapido del  nuovo dark store e garantendo allo stesso tempo la scalabilità per la crescita futura..

“La nostra profonda esperienza nell’e-commerce e la flessibilità della nostra piattaforma di WMS ci  hanno permesso di fornire una soluzione personalizzata e altamente performante,” ha dichiarato Enrico  Nebuloni, Executive Partner di Reply. “Il successo di questo progetto è la dimostrazione della forte  collaborazione tra i nostri team in Italia e nel Regno Unito, e della capacità di unire una leadership  visionaria a un’innovazione realmente scalabile.” 

Questa partnership rappresenta una tappa strategica nel più ampio percorso di trasformazione digitale  di KIKO e rafforza l’impegno del brand verso l’eccellenza operativa e un’esperienza cliente di alto livello.