Il Comune siciliano ha potuto così ridare nuova vita ai terminali in uso negli uffici comunali

Professional Desktop Upgrade: l'offerta Relicense

L’azienda tedesca ReLicense AG ha fornito licenze di software usato al Comune di Catania, allo scopo di ottimizzarne le postazioni di lavoro. La gara pubblica per questa fornitura è stata vinta da Gruppo Venco SpA, reseller qualificato di ReLicense.

Le diverse licenze usate fornite, tra le quali figurano anche 75 licenze Office 2016 Pro Plus, consentiranno al Comune del capoluogo siciliano di migliorare la gestione delle risorse e ridurre notevolmente i costi delle rinnovate postazioni di lavoro.

La compravendita del software usato rappresenta un’interessante opportunità di risparmio per la Pubblica Amministrazione permettendo infatti l’acquisto della versione del software che interessa a un prezzo inferiore a quello del listino GOV praticato dal Produttore.

“Siamo lieti di aver aiutato il Comune di Catania a ottimizzare le proprie risorse”, dichiara Corrado Farina, Director Southern Europe di ReLicense AG. “La nostra azienda aiuta le imprese, gli enti, le amministrazioni a ridurre i costi sostenuti per l’acquisto di licenze, ricapitalizzando le risorse software non utilizzate e proponendone la rivendita. Il nostro obiettivo è quello di essere dei partner affidabili in grado di aiutare tutte le realtà a sfruttare le proprie risorse o a utilizzarne altre senza incidere sui costi di gestione.”