Con NiceLabel, IAE è stata in grado di passare da un sistema domestico con soluzioni manuali a una soluzione di etichettatura completamente integrata.

IAE

IAE, uno dei principali produttori europei di attrezzature per la movimentazione del bestiame, scuderie, recinzioni in acciaio e ricoveri, ha implementato Label Cloud di NiceLabel, leader mondiale nello sviluppo di software per la progettazione di etichette e sistemi di gestione di etichette.

IAE sta utilizzando il sistema di gestione di etichette (Label Cloud) di NiceLabel, basato su cloud, per semplificare e snellire la produzione di etichette e documentazione degli ordini di lavoro, con la possibilità di risparmiare tempo e risorse. La IAE ha deciso di modernizzare il processo di gestione delle etichette per facilitare l’aggiornamento di questa documentazione e per garantire la possibilità di produrre etichette parallelamente alla documentazione.

Jeremy Annable, Business Systems Manager di IAE, ha detto: “Cercavamo una soluzione che potesse semplificare il processo di produzione per gli utenti che dovevano stampare i documenti in corso di lavorazione (WIP) e le relative etichette prima di avviare un nuovo ordine di lavoro. Per noi era fondamentale che la soluzione potesse aiutare l’utente a identificare e scegliere tutti i materiali, assemblare il prodotto e applicare le etichette appropriate.”

Il fatto che IAE sia stata in grado di ottenere il proprio sistema di gestione delle etichette nel cloud è stato un fattore chiave nel processo di scelta del sistema. “Abbiamo spostato molti dei nostri sistemi sul cloud. Il fatto che potessimo avere anche l’etichettatura nel cloud ci ha dato molta più flessibilità in termini di integrazioni e APIs”, afferma Daniel Mycock, IT Manager di IAE. “Quando si esegue l’integrazione con molte fonti, questo è il modo migliore. La manutenzione e gli aggiornamenti del software vengono gestiti in modo semplice. Questo rende la gestione molto più semplice e conveniente.”

Nella scelta, IAE ha collaborato con il partner Cloud Printing Solutions di NiceLabel, che li ha presentati al team di NiceLabel e li ha introdotti alla soluzione Label Cloud. Il Professional Services Group (PSG) di NiceLabel ha dato il suo contributo con la parte del progetto relativa all’integrazione. Il team PSG ha utilizzato il sistema NiceLabel Integration per configurare le integrazioni con il sistema ERP di IAE e AutoCAD. Ha poi utilizzato il sistema di creazione di applicazioni NiceLabel per costruire rapidamente i moduli di stampa.

Con NiceLabel, IAE è stata in grado di passare da un sistema domestico con soluzioni manuali a una soluzione di etichettatura completamente integrata. “L’implementazione di NiceLabel ha risolto molti problemi informatici. Non abbiamo le problematiche di sicurezza che avevamo con il sistema precedente”, commenta Annable. “In passato eravamo in un vicolo cieco. Ora abbiamo il controllo sul design delle etichette, sulle procedure di realizzazione e sulla stampante in cui le inseriamo.” Inoltre, IAE può apportare modifiche alle etichette molto più velocemente, poiché queste vengono eseguite internamente.

NiceLabel offre inoltre a IAE la piattaforma necessaria per pianificare il futuro. Annable spiega: “Ora abbiamo qualcosa in cui crescere. Abbiamo implementato sistemi lungimiranti supportati dai controlli necessari e tutti questi sistemi lavorano insieme.”

Ken Moir, vicepresidente NiceLabel responsabile del marketing ha dichiarato: “È fantastico vedere il livello di flessibilità e la maggiore efficienza operativa che IAE è già riuscita a raggiungere con la nostra soluzione di etichettatura cloud. Siamo certi che, man mano che il suo business crescerà, l’utilizzo della piattaforma tecnologica di NiceLabel si rivelerà un vantaggio ancora più significativo di quanto non sia già oggi.”