
Grazie alla partnership Coinstar and Shopfully, il 37% dei consumatori, esposti alla campagna condotta recentemente, ha dichiarato di aver utilizzato uno dei chioschi Coinstar e l’85% ha giudicato positivamente il servizio. Obiettivo raggiunto, o per lomeno ben avviato! Rafforzare la conoscenza dei chioschi cambiamonete Coinstar e incentivarne l’utilizzo presso i negozi aderenti in Italia, sono infatti gli obiettivi inseguiti dalla nuova partnership tra Coinstar, gruppo internazionale operante nella conversione automatizzata di monete, e Shopfully, tech company leader europea nel Drive to Store, che connette milioni di consumatori con i negozi intorno a loro.
Obiettivi centrati nell’ambito della collaborazione
Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di Shopfully basata sull’intelligenza artificiale, e dei propri marketplace – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Coinstar ha interagito con i potenziali consumatori dalla scoperta del servizio online fino alla visita in negozio.
Il mix di formati utilizzati nelle varie fasi della customer journey hanno portato a ottimi risultati: secondo le evidenze della Brand Building Analysis proposta agli utenti in uscita dai punti vendita, il 37% dei consumatori esposti alla campagna ha dichiarato di aver utilizzato uno dei chioschi Coinstar. Inoltre, l’85% di chi ha dichiarato di conoscere il brand ha dato un giudizio positivo del servizio.
“La partnership con Coinstar ha dimostrato come oggi la vera efficacia delle strategie di Drive To Store si misura nella capacità di fare interagire brand e persone attraverso messaggi rilevanti, contestualizzati e misurabili. Attraverso un mix di formati e canali attentamente selezionati, siamo riusciti a guidare efficacemente i consumatori dalla scoperta del servizio fino all’utilizzo dei chioschi, generando valore concreto per il cliente” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di Shopfully.
“I risultati ottenuti dalla nostra collaborazione con Shopfully parlano chiaro: grazie alla sua tecnologia, siamo riusciti a pianificare una strategia basata sul digitale che non si è limitata ad aumentare la visibilità dei chioschi Coinstar, ma che ha saputo guidare realmente i consumatori verso l’utilizzo del nostro servizio.”, ha commentato Alberto Miraglia, Country Manager Italy di Coinstar.