Caffè Musetti, la storica torrefazione piacentina con 90 anni di storia ed oggi presente in 60 paesi e 5 continenti punta ad aumentare le perfomances di vendita su Amazon Europa per un’ulteriore internazionalizzazione del brand

Al fine d’incrementare la propria presenza internazionale tramite il marketplace Amazon, Caffè Musetti, tra le aziende leader in Italia nella produzione e commercializzazione del caffè, ha ulteriormente intensificato la sua collaborazione con X-PORT.

X-PORT è una società parte della rete globale di fornitori certificati Amazon, Amazon advertising partner e sviluppatore pubblico autorizzato alle API con accesso ristretto. Supporta brand leader di categoria nella loro espansione tramite attività di consulenza strategica e soluzioni tecnologiche proprietarie su Amazon.

La presenza del brand Musetti in tutti i principali marketplace Amazon Europei, è stata avviata nel corso del 2023 grazie al programma PanEuropeo. Oltre ad avere intensificato le vendite in Italia e in Germania dove il brand era già presente registrando risultati particolarmente significativi nel 2023, ha registrato un aumento delle unità vendute pari al 235% in Italia e al 61% in Germania rispetto al 2022.

“La nostra presenza su Amazon ci permette di trovare nuovi clienti in Italia ed in Europa, intercettando una domanda di consumatori che utilizza il marketplace per cercare nuovi prodotti e brand da testare, oltre a servire in modo efficiente la nostra clientela già fidelizzata con il servizio Prime” dichiara Letizia Negri, E-commerce Manager di Caffè Musetti che ha la responsabilità del marketplace Amazon.

Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Caffè Musetti incominciata ormai più di due anni fa con un’attività di ottimizzazione del brand su Amazon, tramite la creazione dei Contenuti A+, dell’Amazon Store e della brand stories e che è proseguita con un’espansione delle vendite in tutta Europa tramite logistica Amazon” dichiara Michele Gabrielli co-founder di X-PORT.Ad oggi il marketplace Amazon rappresenta uno strumento fondamentale per l’espansione internazionale delle imprese italiane, che possono utilizzare il servizio di logistica europeo di Amazon, la semplificazione degli adempimenti fiscali europei – tramite il nuovo programma COS – e intercettare il grande volume di traffico di ricerca dei consumatori europei”.