Con il volantino nativo digitale NEXT di Shopfully, Bricocenter ha registrato un aumento delle visite in negozio di +4,1 punti percentuali e un aumento del tempo di lettura del volantino di +17 secondi, rispetto alla media del 2023 con altri formati

Bricocenter è un’azienda leader nella grande distribuzione, specializzata nella vendita di prodotti e servizi dedicati al bricolage, al fai da te, alla manutenzione e al miglioramento di casa e giardino. Recentemente, per dare una svolta al suo sviluppo, ha intrecciato una partnership con ShopFully, tech company italiana nel Drive to Store, che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro. In effetti grazie a NEXT, il volantino nativo digitale e mobile first di ShopFully, Bricocenter ha registrato un buon successo: un aumento delle visite in negozio di +4,1% punti percentuali rispetto alla media delle attività svolte nel 2023 con altri formati.

Bricocenter migliora l’interazione con i consumatori

Inoltre, l’utilizzo di NEXT ha migliorato anche l’interazione da parte dei consumatori: il tempo di lettura del volantino da parte degli utenti è aumentato di +17 secondi rispetto ai formati digitali di Drive to Store utilizzati in precedenza da Bricocenter. L’innovativo formato di ShopFully, infatti, offre una migliore fruibilità del contenuto e rende i volantini più accattivanti per i consumatori grazie a una maggiore possibilità di interazione con il formato.

“Supportare i nostri clienti con le tecnologie più all’avanguardia e ottenere risultati importanti è sempre un motivo di orgoglio. L’impiego di NEXT da parte di Bricocenter ha consentito al retailer di migliorare le performance in termini di Drive to Store e ciò testimonia come l’utilizzo di questo formato nativo digitale rappresenta per i retailer uno strumento funzionale ed efficiente”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Siamo soddisfatti della partnership con ShopFully e delle performance registrate. Puntiamo a digitalizzare la comunicazione verso i consumatori e realizzare con loro un dialogo di valore. In questo senso, l’utilizzo del volantino nativo digitale NEXT si è dimostrato un passo verso la giusta direzione. La nostra missione è accompagnare i nostri clienti nel processo di acquisto in modo coinvolgente e originale, offrendo un’esperienza unica ed esclusiva”, ha confermato Paola Tamborini, Digital Marketing Manager di Bricocenter Italia.