La tecnologia di Amadeus alimenta il settore dei viaggi e del turismo con soluzioni innovative e sistemi di prenotazione per compagnie aeree, agenzie di viaggio e altri operatori del settore in più di 190 paesi in tutto il mondo.

Amadeus

Amadeus ha portato con successo la sua principale infrastruttura software SAP sul cloud attraverso la soluzione RISE with SAP. Si tratta di una pietra miliare significativa per una delle aziende tecnologiche leader a livello mondiale nel settore dei viaggi e del turismo che sta affrontando un percorso di trasformazione digitale a sostegno della sua visione di rendere l’esperienza di viaggio migliore per tutti, ovunque.

Utilizzando RISE with SAP S/4HANA® Cloud, private edition, Amadeus ha trasformato i propri processi interni nel cloud con Microsoft Azure con l’obiettivo di migliorare la resilienza operativa e trasformare le proprie operation in un modello basato sul cloud. L’approccio semplificato di RISE with SAP, che fornisce un’offerta commerciale e un contratto per infrastrutture, servizi e licenze unici, aiuta a salvaguardare l’efficienza operativa di Amadeus.

Con l’accesso esclusivo agli ultimi aggiornamenti, sviluppi e soluzioni specifiche di settore, Amadeus sarà in grado di aumentare scalabilità, flessibilità ed efficienza continuando a innovare ulteriormente nel passaggio a un modello operativo cloud. La maggiore abilità a reagire e adeguare la propria capacità operativa in base alle esigenze e condizioni del mercato e della domanda rende l’azienda pronta a sostenere un’ulteriore crescita nel settore dei viaggi.

“In Amadeus, ci impegniamo a utilizzare la tecnologia per creare esperienze migliori per i viaggiatori. Abbiamo scelto RISE with SAP perché la tecnologia cloud è ora in grado di offrire un livello di servizio migliore”, ha dichiarato Santiago Franco, Chief Information Officer, Amadeus. “E siamo certi che la nostra decisione migliorerà la nostra efficienza operativa, promuoverà l’innovazione e, in ultima analisi, migliorerà i nostri processi interni”.

“Spostando le sue attività sul cloud con SAP, Amadeus si mette in una posizione privilegiata per portare il successo a un nuovo livello, e siamo lieti di sostenere l’azienda nel suo percorso di trasformazione”, ha dichiarato Scott Russell, membro dell’Executive Board di SAP SE e alla guida dell’organizzazione Customer Success. “Siamo orgogliosi che Amadeus stia sfruttando RISE With SAP per snellire i processi aziendali interni, il che li aiuterà ad essere più efficienti e produttivi, accelerando la loro crescita e il successo”.

La tecnologia di Amadeus alimenta il settore dei viaggi e del turismo con soluzioni innovative e sistemi di prenotazione per compagnie aeree, agenzie di viaggio e altri operatori del settore in più di 190 paesi in tutto il mondo. La piattaforma aperta di Amadeus collega l’ecosistema globale dei viaggi e dell’ospitalità, dalle startup ai grandi attori del settore privato e pubblico, ridisegnando i viaggi di domani.