Adqsuare entra in sinergia con PubMatic tra i primi partner tecnologici sell-side per il potenziamento del targeting delle campagne multicanale 

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L’azienda tecnologica indipendente PubMatic, la cui mission è di massimizzare il valore per il cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro, annuncia una data partnership unica nel suo genere con Adsquare, piattaforma di intelligence location leader a livello globale. Grazie a questa nuova partnership, PubMatic diventa una delle prime SSP a offrire i dati di Adsquare ai media buyer in tutto il mondo.

La collaborazione unisce le solide relazioni di PubMatic con i premium publisher e i media buyer con i data set esclusivi di Adsquare, portando beneficio a tutti i player del settore. Grazie all’accesso a dati demografici, interessi, affinità e intenzioni di acquisto, i media buyer possono perfezionare il targeting e l’ottimizzazione delle campagne ottenendo benefici a livello di performance come, ad esempio, incremento del ROI, maggiore engagement e brand affinity più forte.

Publisher avvantaggiati

Numerosi sono i vantaggi anche per i publisher, che potranno creare pacchetti di dati e inventory e venderli in maniera più efficace ai buyer, i quali avranno accesso all’ad-inventory globale di PubMatic e a capacità potenziate di targeting delle audience. La partnership, inoltre, dà priorità alla privacy e alla conformità dei dati, garantendo il rispetto delle normative globali e locali.

“Insieme, Adsquare e PubMatic offrono agli advertiser la possibilità di offrire messaggi rilevanti ed esperienze di alta qualità ai consumatori, indipendentemente da dove si trovino o da quale dispositivo stiano utilizzando”, afferma Tom Laband, CEO e co-fondatore di Adsquare. “Insieme, offriamo a editori e advertiser un modo affidabile, scalabile e ‘cookie-free’ per incrementare l’addressability nell’open web e massimizzare l’impatto positivo della pubblicità”.

“La data privacy è un tema caldo e, per questo, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per i nostri partner che non solo siano a prova di futuro, ma diano loro un reale vantaggio competitivo”, dichiara Amélie Grenier-Bolay, Country Manager Italy and MENA di PubMatic. “L’integrazione dei dati di Adsquare nella piattaforma Connect di PubMatic crea valore per tutti gli attori dell’ecosistema pubblicitario, a partire dal rispetto della privacy. Siamo davvero lieti di essere tra i primi a farlo e crediamo che questa partnership giocherà un ruolo fondamentale negli anni a venire”.