Fino al 29 luglio è possibile candidarsi per i tre premi dell’European Innovation Procurement Awards dedicati al procurement innovativo.

procurement innovativo

Il Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) ha lanciato la prima edizione degli European Innovation Procurement Awards. Il concorso, che premia il procurement innovativo di acquirenti pubblici e privati, vuole aiutare le PMI e le start-up in tutta Europa a diffondere i loro prodotti e servizi innovativi sui mercati.

L’edizione 2021 del concorso dedicato al procurement innovativo prevede tre categorie:

  •  “Innovation procurement strategy“, che premia le strategie a lungo termine che attivano diversi appalti di innovazione, soluzioni e pratiche sostenibili;
  • Facing societal challenges“, che premia le pratiche di appalto innovative volte ad affrontare la pandemia COVID-19;
  • Procurement leadership“, che premia le persone che si sono distinte nel consentire al proprio team di avere successo e di attivare pratiche di e-procurement.

Come partecipare al concorso per il procurement innovativo.

Le candidature per l’edizione 2021 degli European Innovation Procurement Awards sono già aperte. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle 17:00 del 29 luglio 2021. Tutte le candidature devono essere presentate tramite il Funding and Tenders Portal.

Sul sito dell’EIC è possibile consultare il regolamento dell’iniziativa.