La piattaforma fintech Tot semplifica la gestione amministrativa e finanziaria arricchendo l’offerta con l’integrazione del pagamento degli F24.

Pagamento degli F24

Arrivata sul mercato con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare la gestione amministrativa e finanziaria di liberi professionisti e microimprese, a poche settimane dal lancio Tot – piattaforma fintech italiana di banking – rende disponibile ai propri clienti il pagamento nativo degli F24, anche tramite delega.

Considerata un elemento fondamentale per una gestione del business 100% digitale, l’integrazione nativa dell’F24 al conto aziendale, offerta as-a-service da Banca Sella, prevede fin da subito la possibilità di pagare i modelli ordinario, semplificato e accise, sia a debito che a credito in modo istantaneo, e con quietanze di pagamento immediatamente disponibili.

Il servizio fintech avanzato consente a imprenditori e liberi professionisti, un pagamento completamente autonomo degli F24, anche fino all’ultimo giorno utile prima della scadenza. Il conto, inoltre, essendo già collegato con il portale dell’Agenzia delle Entrate tramite le interfacce Entratel e Fisconline, permette al commercialista di pagare le deleghe F24 con addebito diretto sul conto del cliente.

Il modello per il pagamento degli F24, nell’ottica di fornire uno strumento di semplice e immediato utilizzo, è stato studiato e sviluppato con un’interfaccia smart e user friendly in modo da renderlo facile, veloce e intuitivo da compilare. Il processo di compilazione, inoltre, garantisce un controllo automatico sulla validazione dei dati inseriti, contribuendo a evitare errori e ritardi nei pagamenti.

Bruno Reggiani, COO e Co-Founder di Tot, commenta: “La gestione delle imposte e il versamento dei contributi toglie tempo e risorse agli imprenditori, semplificarne il pagamento li aiuta concretamente nella gestione lasciandoli liberi di dedicarsi alla crescita del proprio business. Questa è la prima di una serie di funzionalità che verranno introdotte per offrire una gestione finanziaria e amministrativa totalmente digitale. La nostra community, che cresce di giorno in giorno e che ha contribuito a co-creare l’offerta di Tot, ci ha confermato che l’F24 rimane una delle funzionalità primarie da avere in un conto aziendale moderno. Una feature a cui abbiamo quindi assegnato la massima priorità, per rispondere velocemente alle esigenze dei clienti. Siamo una fintech italiana che offre questo servizio in maniera totalmente nativa, dando la possibilità di utilizzarlo in completa autonomia e, grazie alla nostra natura di tech company, garantiamo a tutti gli utenti la migliore user experience possibile”.

L’integrazione delle deleghe per il pagamento degli F24 potenzia l’offerta in continua evoluzione di Tot, che oggi comprende un conto di pagamento e una Carta di credito Visa Business. Il modello implementato da Tot la rende una carta “dual-mode”, un prodotto che unisce la componente banking a quella del credito, fondamentale per il mondo delle imprese.