Per favorire il successo delle piccole e medie imprese Mastercard, Zucchetti, vcita e Vat IT collaborano insieme al programma fedeltà Mastercard Business Bonus.

Mastercard Business Bonus

In occasione della settima edizione del Salone dei Pagamenti, Mastercard annuncia Mastercard Business Bonus, il programma fedeltà progettato per fornire alle piccole e medie imprese (PMI) titolari di carte Business il supporto necessario per far crescere la loro attività grazie al digitale.

Le PMI ricoprono un ruolo importante nel tessuto economico globale e negli ultimi anni hanno incrementato l’uso delle piattaforme digitali e l’offerta di servizi online abbracciando l’e-commerce. Inoltre, ancora più promettente è il fatto che il 75% delle PMI afferma di voler continuare a investire nei loro nuovi servizi e/o prodotti digitali con uno sguardo al lungo termine. Pertanto, per rispondere alle loro crescente richiesta di vantaggi, offerte e soluzioni di facile accesso, Mastercard propone una piattaforma in grado di migliorare l’accesso e ottimizzare i tempi per i possessori di carte business Mastercard.

Le PMI possono infatti accedere in modo semplice e intuitivo a vantaggi e offerte ad hoc disponibili su un’unica piattaforma integrata – come, ad esempio, sconti e cashback sull’acquisto quotidiano di strumenti digitali, servizi di viaggio, prodotti e soluzioni per il business – che vengono applicati direttamente al momento del check-out senza bisogno di registrazione. Così facendo le PMI possono reinvestire tempo e risorse guadagnate in altre aree chiave per la crescita del business.

Parallelamente, gli emittenti di carte Business Mastercard, hanno a disposizione uno strumento utile per la loro clientela business, che assicura un approccio incentrato sul cliente e un elevato coinvolgimento dei titolari, che di conseguenza ne aumenta l’acquisizione e la retention. Tutto ciò grazie a una piattaforma gestita interamente da Mastercard e supportata dai retailer.

“Le PMI sono il cuore del tessuto economico del nostro Paese e nel momento in cui affrontano una ripresa non sempre facile, possono trovare nel digitale un valido alleato affinché possano prosperare sprigionando tutto il loro potenziale. Siamo pertanto orgogliosi di mettere a disposizione delle piccole e medie imprese italiane strumenti come Mastercard Business Bonus e di collaborare con importanti partner del settore per arricchire gli strumenti che possano aiutare chi fa business”, ha affermato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. “Come Mastercard, lavoriamo inoltre a stretto contatto con governi, aziende e altre organizzazioni in tutto il mondo per dar vita a contesti, programmi e politiche per sostenere e mettere le PMI nelle condizioni di affermarsi nel proprio settore di riferimento”.

Attualmente Zucchetti, vcita e Vat IT sono tra i principali partner che hanno già aderito al programma Mastercard Business Bonus.

La collaborazione con Zucchetti permette di accedere a funzioni esclusive per la gestione delle note spese, oltre a migliorare l’efficienza aziendale e il controllo delle spese di viaggio.

Guidare le aziende e fornire soluzioni digitali in grado di migliorare le condizioni finanziarie e promuovere una migliore gestione aziendale è l’obiettivo di vcita. L’offerta vcita per le Piccole Imprese comprende soluzioni digitali quali CRM, inbox, pianificazione e pagamenti. Attraverso le collaborazioni, le principali organizzazioni possono sfruttare la piattaforma vcita per fornire le loro soluzioni uniche e preziose al mercato delle PMI, portando ad un maggiore coinvolgimento e fidelizzazione.

Infine, Vat IT, realtà globale per il servizio di recupero IVA, mette a disposizione dei titolari di carte Business Mastercard la propria piattaforma consentendo alle aziende di recuperare fino all’80% dell’IVA sui costi sostenuti all’estero per viaggi e spese di rappresentanza.

“Questa partnership nasce dall’obiettivo comune di promuovere la digitalizzazione delle PMI, sulle quali si fonda il tessuto economico italiano. La pluriennale esperienza e la capacità d’innovazione di Zucchetti nel campo delle soluzioni software per la gestione del personale dedicate a questo target insieme all’expertise di Mastercard nel campo dei pagamenti digitali rendono il programma fedeltà Mastercard Business Bonus un’opportunità davvero vantaggiosa per le imprese che procedono verso la transizione digitale”, ha commentato Domenico Uggeri, Vicepresidente di Zucchetti.

“vcita è onorata di collaborare con Mastercard per supportare la comunità delle piccole imprese. La piattaforma vcita permette alle PMI di mantenere una migliore salute finanziaria, migliorare la produttività e godere di giornate lavorative organizzate al meglio. Grazie a questa collaborazione, costruiamo offerte congiunte con le principali organizzazioni che potenziano le PMI ovunque”, ha dichiarato Itzik Levy, Founder and CEO di vcita.

“Con la crescente attenzione rivolta alle grandi aziende internazionali man mano che il mondo intero si lascia la pandemia alle spalle, le piccole imprese, che costituiscono la spina dorsale dell’economia, vengono spesso lasciate indietro. Riteniamo pertanto essere un segno davvero importante vedere realtà globali come Mastercard impegnarsi affinché le piccole imprese possano prosperare e avere lo stesso accesso alle risorse e alle opportunità delle aziende di dimensioni più grandi”, ha affermato Selwyn Stein, CEO di VAT IT Reclaim, che aggiunge: “Siamo entusiasti di far parte di questa iniziativa e man mano che i viaggi d’affari riprendono, restituiamo alle PMI le risorse monetarie di cui hanno bisogno per facilitare la loro crescita”.

Nelle prossime settimane si unirà al programma Mastercard Business Bonus anche Sky Media, mettendo a disposizione la sua piattaforma Sky Advertising Manager che consentirà a tutti i titolari di carte business Mastercard di beneficiare di un programma self-service con cui implementare campagne marketing strutturate ad hoc per le loro aziende e con scontistiche a loro riservate per l’acquisto degli spazi media selezionati.

Infine, anche i travellers internazionali possono beneficiare del programma Mastercard Business Bonus, che permette loro di accedere a vantaggi, offerte, upgrade e servizi esclusivi per rendere indimenticabili i propri viaggi. Ne sono un esempio i servizi Mastercard Reserved Fast Track – che consenteno l’accesso prioritario e gratuito ai varchi di sicurezza degli aeroporti di Fiumicino, Venezia, Milano Linate, Olbia e Catania ai titolari di carte Mastercard premium e commercial.