Gli studenti degli atenei italiani potranno iniziare ad interfacciarsi con il mondo del lavoro grazie a challenge e internship

La mobile bank N26 presenta lo Student Ambassador Program

La mobile bank N26 presenta lo Student Ambassador Program, per permettere a tutti gli studenti universitari di iniziare ad interfacciarsi col mondo del lavoro, partendo proprio dal contatto attivo con una realtà dinamica, internazionale e innovativa come la prima mobile bank d’Europa.

In Italia, lo Student Ambassador Program è stato lanciato lo scorso anno e ha già coinvolto più di 600 studenti universitari e la cifra supera i 3000 universitari se si considerano gli altri 25 Paesi in cui N26 opera. Si tratta di un progetto rivolto a tutti gli studenti motivati, proattivi e desiderosi di ricoprire un ruolo attivo all’interno della propria community universitaria e ha l’obiettivo di supportare la crescita dei ragazzi che, aderendo al programma, avranno il compito di organizzare incontri ed eventi indirizzati agli studenti per far avvicinare i giovani al mondo fintech e a N26, attraverso i propri canali social (in compliance con le normative N26) e promuovendo iniziative da loro ideate.

Sulla base del rendimento, ogni studente ottiene delle ricompense o opportunità: da un bonus per ogni nuovo cliente – immediatamente disponibile sulla propria pagina utente N26 – alla possibilità di pianificare iniziative nel proprio campus. Inoltre, alcuni dei Campus Ambassador volano nella sede di N26 a Berlino per un internship altamente professionalizzante, con la possibilità di ottenere una lettera di referenze su LinkedIn da utilizzare anche per il proprio CV e l’accesso al canale fast-track per iniziare la propria carriera in N26 dopo il percorso universitario.

Oltre a programmi di formazione,internship e lo Student Ambassador Program, N26 porta avanti in via continuativa diverse collaborazioni con alcune università italiane come l’Università LUMSA, Università Bocconi, Università Cattolica e La Sapienza, attraverso lezioni, business challenge e iniziative dedicate. Ultima di queste, la challenge lanciata agli studenti della Domus Academy di Milano – all’interno del contest organizzato da Fab!, la piattaforma social del magazine F – con l’obiettivo di creare delle installazioni che rispecchiassero i valori e le caratteristiche di N26. Tra i progetti presentati, ha vinto l’installazione Inside a Shared Space, realizzata da Shrishti Arora e Ido Shtral, che verrà esposta insieme alle altre opere vincitrici, al Mudec (dal 2 all’8 dicembre) e in seguito alla NABA.

“È fondamentale supportare la formazione dei giovani talenti e per questa ragione abbiamo avviato una serie di iniziative e collaborazioni con i principali atenei italiani. Siamo consapevoli di quanto sia importante collaborare con gli studenti perché rappresentano il futuro e sono in grado di aiutarci concretamente nello sviluppo di un’offerta che vada proprio verso nuovi orizzonti: dell’economia, del fintech e del design afferma Andrea Isola, General Manager di N26 in Italia. L’elemento che contraddistingue N26 è la ricerca di personale con competenze trasversali, così da proporre servizi sempre più smart e innovativi, contribuendo allo stesso tempo alla crescita dei giovani. Per questa ragione il nostro team HR si prodiga e molti C Level si mettono in gioco in prima persona, con sessioni di studio, lezioni e incontri in cui raccontano la nostra realtà, i valori di N26, la nostra crescita e ciò che facciamo in termini di diversity e gender equality.”

Attualmente, N26 è alla ricerca di 8 persone da inserire come intern, sia in Italia che all’estero. Tutte le informazioni si trovano nell’area dedicata del sito di N26.

Qui tutte le informazioni su come diventare Campus Ambassador.