In questo articolo scopriamo l’andamento dei Dogecoin, Solana e Metacade

Dogecoin, Solana e Metacade

Il dato dell’indice dei prezzi al consumo (CPI) di novembre 2022 ha mostrato un raffreddamento dell’inflazione per il quinto mese consecutivo, dato che il tasso di inflazione su base annua è sceso dal 9,1% di giugno al 7,1% di novembre.

Questo ha avuto un effetto su alcune importanti criptovalute, tra cui Solana (SOL), Dogecoin (DOGE) e Metacade (MCADE). Continua a leggere per saperne di più.

Un tasso di inflazione in riduzione: Cos’è il CPI e come ha influito sui mercati delle criptovalute?

Il CPI è un valore percentuale che misura la variazione complessiva dei prezzi di una serie di beni e servizi. Viene pubblicato mensilmente e misura la variazione media dei prezzi nei 12 mesi precedenti.

Le notizie sulla riduzione dell’inflazione hanno avuto un impatto positivo sui mercati delle criptovalute: DOGE, SOL e MCADE hanno registrato una reazione dei prezzi. SOL è aumentato rapidamente del 17,4% dopo la pubblicazione dei dati CPI, mentre DOGE è aumentato del 9,6%. MCADE, una nuovissima piattaforma GameFi che ha recentemente annunciato il presale di token, ha esaurito completamente il suo primo round di investimento.

Che Cos’è Metacade (MCADE)?

Metacade è la prima sala giochi gestita dalla community, che offre una selezione di titoli classici in stile arcade e varie possibilità di guadagno pagate in criptovalute. La piattaforma mira a diventare un hub centrale per gli utenti di Web3, introducendo un’ampia utilità per i possessori di token e offrendo opportunità di lavoro esclusive alla community.

Come funziona $MCADE?

La sala giochi on-chain offrirà ai giocatori occasionali e competitivi una serie di titoli Play2Earn, oltre a tornei Compete2Earn in cui i giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità testa a testa. Compete2Earn prevede giochi a pagamento in cui i vincitori possono accedere a importanti montepremi MCADE.

Metacade metterà in contatto gli utenti con ruoli retribuiti in vari progetti Web3 attraverso la sua funzione Work2Earn. Le offerte di lavoro possono includere lavori part-time, posizioni da freelance o anche ruoli di beta testing che consentono alla community di Metacade di divertirsi con nuovi giochi su blockchain prima che vengano rilasciati ufficialmente. I beta tester guadagneranno token MCADE per fornire feedback ai team di sviluppo, aiutare a risolvere i bug e apportare miglioramenti prima che il nuovo gioco venga pubblicato.

La funzione Create2Earn ricompenserà la community per aver contribuito alla piattaforma in diversi modi. Che si tratti di interagire con altri utenti, di condividere recensioni di giochi o di pubblicare l’ultima alpha di GameFi, gli utenti di Metacade possono guadagnare token MCADE per le informazioni che condividono sulla piattaforma.

Riuscirà MCADE a raggiungere $1 nel 2023?

Sulla scia delle recenti notizie sulla riduzione dell’inflazione, il presale dei token MCADE è stato un grande successo. Gli investitori hanno acquistato 140.000.000 di MCADE in poco più di 3 settimane, raccogliendo 1,12 milioni di dollari per la nuova piattaforma GameFi. Molti investitori sono rimasti colpiti dalle avanzate meccaniche di guadagno di Metacade, che si prevede attireranno nel tempo una vivace community decentralizzata.

Si prevede inoltre che il prezzo di MCADE salirà alle stelle alla conclusione dell’evento di presale, con gli esperti che stimano un guadagno pari ai 50 volte nel 2023. Il token è attualmente sottovalutato al livello di $0,01 e la riduzione dell’inflazione significa che le condizioni macroeconomiche stanno migliorando. MCADE si presenta come una delle maggiori opportunità di investimento durante la sua prevendita, in quanto si prospettano grandi guadagni per MCADE.

Che cos’è Dogecoin (DOGE)?

Dogecoin è una popolare moneta meme che è stata inizialmente creata per scherzo. Da allora, DOGE è salito alla ribalta ed è diventato un punto di ingresso divertente per i nuovi utenti della blockchain, ma il token è storicamente privo di qualsiasi tipo di utilità

Negli ultimi anni, il DOGE è diventato un metodo sempre più popolare per inviare pagamenti internazionali. Il token è stato utilizzato per dare mance ai creatori di contenuti su varie piattaforme di social media e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere integrato in Twitter dopo che Elon Musk, un sostenitore di Dogecoin, ha acquistato la piattaforma.

Previsione dei prezzi DOGE 2023

DOGE rimane una criptovaluta popolare e attualmente è uno dei primi 10 token per capitalizzazione di mercato. DOGE potrebbe raggiungere $0,20 nel corso del 2023 ma deve affrontare una forte resistenza a quel livello di prezzo.

Che cos’è Solana (SOL)?

Solana è una blockchain di layer 1 che combina due metodi per raggiungere il consenso della rete in un unico protocollo: la proof-of-stake e la proof-of-history. La blockchain ospita molte applicazioni decentralizzate (dApp) ed è in grado di elaborare un numero elevato di transazioni a un costo ridotto per i suoi utenti.

Previsione dei prezzi SOL 2023

SOL è sceso di oltre il 70% a novembre perché FTX e Alameda sono stati i principali finanziatori dell’ecosistema. Entrambe le società hanno annunciato il fallimento, facendo crollare il prezzo di SOL.

Tuttavia, le notizie sulla riduzione dell’inflazione hanno visto una ripresa per SOL e si prevede che il token guadagnerà slancio nel corso del 2023. Il progetto Solana continua a crescere e SOL potrebbe raggiungere nuovamente i $75, un aumento di 7 volte rispetto al livello di prezzo attuale.

Il MCADE è destinato a salire alle stelle nel 2023 con la riduzione dell’inflazione

Il sentiment macroeconomico è cambiato in positivo grazie alle notizie sulla riduzione dell’inflazione. Metacade è ben posizionata, in quanto si prevede che la varietà di opportunità di guadagno decentralizzate aumenterà la sua valutazione nel corso del 2023.

Il prezzo di MCADE passerà da $0,008 a $0,02 nel corso del presale e si prevede che ogni round di finanziamento terminerà rapidamente. Gli investitori hanno un tempo limitato per partecipare, dato che è stata segnalata come una delle migliori opportunità di investimento dell’anno e si tratta sicuramente di un’ottima aggiunta a qualsiasi portafoglio di investimento.

Puoi acquistare DOGE e SOL su eToro qui.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.