Collega è la nuova app interattiva che crea un contatto funzionale tra i professionisti di diversi settori per sviluppare la propria attività lavorativa ed investire attraverso l’equity crowdfunding

Collega
Collega

L’equity crowdfunding è lo strumento che permette agli investitori del web di acquistare quote di una startup o Pmi innovativa, finanziandone il suo lancio o la sua crescita. Per questo, è un canale molto apprezzato dalle realtà emergenti, ma che può anche riservare brutte sorprese qualora il progetto non riuscisse ad affermarsi sui mercati di riferimento. Tuttavia, l’opportunità senza eguali di investire in un’iniziativa è rappresentata da Collega Srl, una startup con l’omonima app per consentire ai professionisti di collegarsi tra di loro, al fine di ottimizzare e sviluppare la propria attività professionale. Collega srl è stata lanciata con successo, raccogliendo le adesioni di oltre 10mila utenti e l’attenzione di importanti backer istituzionali e può contare su un’exit strategy differente ed estremamente vantaggiosa, dovuta alla sinergia con Cesynt Advanced Solutions Srl.

Dall’avvio del progetto, infatti, Cesynt Advanced Solutions Spa, proprietaria del marchio iSkilled®, ha dimostrato una forte affinità per i servizi erogati mediante l’app, offrendo la propria collaborazione per lo sviluppo del prodotto e la propria disponibilità nell’acquisire la società.

Si tratta di una fusione dalla portata significativa in quanto Cesynt Advanced Solutions Srl è stata selezionata per il primo percorso di Crowdlisting e, a breve, sarà quotata in borsa sul mercato Euronext di Parigi.

Inoltre, la roadmap di Collega Srl prevede importanti traguardi che potranno assicurare un’ulteriore crescita di valore delle proprie quote. I fondi raccolti, mediante la campagna in corso, saranno utilizzati per completare lo sviluppo della nuova applicazione ed espandersi su nuovi mercati internazionali.

Grazie a questo sviluppo, la platea di utenti potrà aumentare significativamente, raggiungendo un’utenza superiore a 50mila iscritti.   In termini di fatturato, il piano prevede, già a partire dal 2021, un incremento del 300%, che sarà decuplicato entro il 2023.

Se le opportunità per gli investitori sono evidenti, altrettanto si può dire per lo sviluppo di Collega, che integrerà prossimamente nella sua interfaccia nuove funzionalità, tra cui la nascita di un Marketplace, la formazione professionale obbligatoria e la possibilità di effettuare ricerche di personale qualificato assistite dall’Intelligenza Artificiale.   Si tratta, dunque, di un momento unico per entrare in anteprima nel futuro delle app professionali, cogliendo l’opportunità di offrire soluzioni innovative per rendere più smart il mondo del lavoro.

Chi sceglie di cogliere quest’importante investimento, inoltre, potrà approfittare delle significative novità introdotte dal Decreto Rilancio in tema di detrazioni fiscali, che salgono al 50% per chi investe in PMI e startup innovative.   Restano soltanto pochi giorni però per partecipare alla campagna. Chi desideri partecipare alla raccolta di equity crowdfunding ed acquisire quote di Collega Srl potrà farlo visitando la piattaforma Opstart (www.opstart.it/progetto/collega) e selezionando l’investimento in Collega Srl, anche a partire da piccoli capitali.