L’EAD di GIUNKO è stata approvata e validata da Microsoft e nasce per offrire informazioni nutrizionali e sullo smaltimento di un determinato prodotto.

GIUNKO

GIUNKO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nel settore cleantech, ha annunciato la disponibilità dell’etichetta digitale ambientale (EAD) su Microsoft AppSource, un marketplace cloud online che fornisce soluzioni line-of-business su misura.

Dichiarazioni

Noemi De Santis, PR Manager of Giunko, ha commentato: “A tre mesi dall’entrata in vigore dell’obbligo di etichettatura ambientale, la nostra soluzione digitale è stata scelta da operatori di diversi settori, in Italia e all’estero, per oltre 1 milione di referenze. Siamo sicuri che l’ingresso in Microsoft AppSource aumenterà ulteriormente la visibilità di EAD, rendendone al contempo più semplice e sicura la distribuzione. L’utilizzo di canali digitali è destinato a diventare lo standard per offrire le info di smaltimento, ma anche quelle nutrizionali. EAD consente di farlo in modo geolocalizzato, multilingue e accessibile anche ai non vedenti. Siamo stati i primi a lanciare sul mercato una soluzione di etichettatura ambientale digitale e, adesso, i nostri futuri clienti hanno un motivo in più per sceglierci: EAD è stata approvata e validata da Microsoft”.

Toby Bowers, General Manager, Business Applications Group, Microsoft Corp., ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Giunko in Microsoft AppSource, che offre ai nostri clienti l’accesso alle migliori soluzioni disponibili dal nostro vasto ecosistema di partner. Microsoft AppSource offre soluzioni di partner come EAD di Giunko per aiutare i clienti a soddisfare le loro esigenze più velocemente”.

GIUNKO al Packaging Première dal 16 al 18 maggio

EAD è stata recentemente inserita nella galleria dell’innovazione di Packaging Première, la più importante manifestazione fieristica internazionale dedicata ai packaging di lusso, cosmesi e profumeria. L’edizione 2023 della fiera si svolgerà dal 16 al 18 maggio a Fieramilanocity Gate 4, Milano.