L’intesa strategica nasce per offrire soluzioni avanzate IoT a grandi imprese e Pubblica Amministrazione e per supportarle nel rispondere alle richieste del mercato B2B.

Soluzioni IoT

WINDTRE, operatore mobile e gestore alternativo nella connettività fissa, e Telit, società internazionale che offre prodotti, soluzioni e servizi per IoT (Internet of Things), siglano un Memorandum d’Intesa per avviare una partnership finalizzata all’offerta IoT rivolta alle grandi aziende e alla PA.

L’accordo consente a WINDTRE BUSINESS di accelerare lo sviluppo della propria offerta IoT per rispondere alla crescente domanda di soluzioni con i più elevati livelli di innovazione in ambito Smart City, Smart Utilities, Smart Agricolture e Smart Factory.

La partnership intende sviluppare una forte sinergia commerciale in grado di mettere a fattor comune l’infrastruttura e le competenze di entrambe le società. Telit metterà a disposizione di WINDTRE le proprie soluzioni e l’esperienza maturata in più di 20 anni di ricerca e sviluppo, da sempre e stabilmente radicata in Italia, come anche il proprio ecosistema di partner tecnologici.

“Siamo felici di intraprendere questo percorso di innovazione con un partner altamente qualificato come Telit”, dichiara Gianluca Corti, Amministratore Delegato di WINDTRE. “Una sinergia che supporterà la nostra azienda nel rispondere alle richieste del mercato B2B, sempre più orientate verso proposte tecnologiche, a supporto della competitività e dell’efficienza”.

“Telit ha una prospettiva e rilevanza unica nel mercato IoT, grazie alla sua posizione di Market Leader Globale. Siamo quindi fieri di poter contare su questa leadership e di poter lavorare con WINDTRE per stimolare l’adozione di soluzioni IoT e l’innovazione in Italia”, afferma Paolo Dal Pino, CEO di Telit.