Samsung presenta i nuovi modelli Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite con prezzi accessibili e ideali per l’intrattenimento in mobilità.

Galaxy Tab S7 FE

Samsung Electronics ha annunciato oggi Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite, gli ultimi modelli dell’ampio portfolio di tablet del brand. Il nuovo modello presenta ai consumatori un ampio display ideale per l’intrattenimento, i lavori creativi e le attività multi-tasking. Galaxy Tab A7 Lite è invece la soluzione ideale per gli utenti che preferiscono un tablet compatto e adatto all’uso in mobilità.

La richiesta di tablet continua a crescere. Che sia per studiare da remoto, connettersi con gli amici o concedersi dell’intrattenimento, i consumatori ricercano dispositivi che possano restare al passo con il proprio stile di vita creativo e ricco di impegni”, ha commentato Woncheol Chai, SVP e Head of Experience Planning Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di fornire agli utenti la tecnologia di cui hanno bisogno per trarre il massimo dalle loro giornate. Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite sono dotati di funzionalità ideate per andare incontro alle necessità quotidiane degli utenti”.

Samsung Galaxy Tab S7 FE.

Con Galaxy Tab S7 FE, gli utenti avranno a disposizione le funzionalità che amano a un prezzo accessibile.  Il tablet è dotato, infatti, di un ampio display da 12,4 pollici, che lo rende ideale per l’intrattenimento, la produttività e la creatività. Grazie alla S Pen integrata nel dispositivo e alla potente batteria a lunga durata, si hanno alti livelli di produttività anche in movimento, ma non solo: consolidando l’expertise raggiunta con la serie Tab S7, il nuovo modello risulta una scelta ottima per andare incontro alle diverse esigenze dei consumatori, dallo streaming di contenuti video alle attività professionali, passando per il gaming. Il prezzo accessibile, inoltre, lo rende il modello adatto anche agli studenti e a un’audience più differenziata.

Grazie alla S Pen, con Samsung Note, è possibile convertire facilmente le note scritte a mano sullo schermo in testo digitato. Le note restano, inoltre, organizzate grazie ai tag automatici, e la funzione Ricerca Intelligente permette di individuare la nota esatta di cui si ha bisogno, non importa se digitata o scritta a mano.

Inoltre, se è necessario aprire più schede o applicazioni nello stesso momento, magari per concludere una ricerca o un progetto lavorativo, Galaxy Tab S7 FE gestisce le operazioni multi-tasking in maniera efficiente. Grazie alla funzione Multischermo, è infatti possibile aprire fino a tre app contemporaneamente. Questo significa che è possibile navigare su Internet, prendere appunti e guardare un video in streaming, tutto su un unico schermo. Con App Pair, è inoltre possibile salvare e lanciare velocemente la propria combinazione di app preferite grazie a Multischermo, visualizzate sempre in maniera ottimale, grazie all’ampio schermo da 12,4 pollici.

Per gli utenti che cercano sempre di migliorare la propria produttività, Galaxy Tab S7 FE offre il Samsung DeX e la Book Cover Keyboard, per utilizzare il tablet come un laptop, trasformando la UI in un’esperienza simile a quella del PC. E grazie alla funzione Second screen, si può trasformare Galaxy Tab S7 FE in un display aggiuntivo, affiancandolo al PC per espanderne lo schermo, consentendo di svolgere ancora più attività.

Galaxy Tab S7 FE, inoltre, offre tutti gli strumenti per ogni tipo di flusso creativo. Clip Studio Paint e Canva funzionano con S Pen per disegni e progetti fluidi e nitidi. Con una prova gratuita di 6 mesi per i nuovi utenti ci sarà a disposizione Clip Studio Paint. Per chi ama prendere appunti, anche Noteshelf è incluso gratuitamente, consentendo di creare note dettagliate e colorate, anche grazie all’S Pen.

Con la stessa finitura in metallo lucida ed elegante della linea Tab S7, Galaxy Tab S7 FE è disponibile nella colorazione Mystic Black. il dispositivo ha un profilo sottile e leggero e dispone di una batteria potente, così che si possa facilmente riprodurre video in streaming, lavorare e creare progetti, senza la pressione di dover trovare una presa di corrente nelle vicinanze.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite.

Insieme al Galaxy Tab S7 FE , Samsung presenta il Galaxy Tab A7 Lite, ideale per usufruire di contenuti e giochi in mobilità, a un prezzo accessibile. Con uno schermo da 8,7 pollici, racchiuso in una custodia in metallo elegante e resistente, il compatto Galaxy Tab A7 Lite è ultraportatile. Le cornici sottili intorno al display e i potenti Dual Speaker con Dolby Atmos consentono di immergersi completamente quando si guarda un film o un video o si gioca al proprio videogame preferito.

Grazie alla memoria interna fino a 64GB ed espandibile fino a 1 TB con una scheda MicroSD, dispone di molto spazio per ogni tipo di contenuti; e il processore quad-core aiuta a garantire che tutto funzioni senza problemi e rapidamente. Come il Galaxy Tab S7 FE, anche il Tab A7 Lite ha una batteria a lunga durata e la Ricarica Rapida da 15W, ideale per guardare il nuovo spettacolo di tendenza o giocare in mobilità. Dotato di una resistente cover in metallo e una cornice sottile, Galaxy Tab A7 Lite è disponibile nella colorazione Gray.

Integrazione con l’Ecosistema Galaxy.

I nuovi Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite si integrano perfettamente con l’ecosistema di dispositivi Galaxy, dal telefono agli auricolari, avendo la possibilità di passare dall’uno all’altro in maniera fluida, facile e veloce. È possibile rispondere alle chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo tramite l’account Samsung sul tablet, anche quando lo smartphone è fuori portata, nonché copiare e incollare facilmente testo o immagini tra i dispositivi abilitati.

È anche possibile godersi una facile transizione dalla navigazione sul telefono al display di Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite tramite Samsung Internet. E se si sta ascoltando musica o guardando un video ed è necessario rispondere a una chiamata su smartphone, i Galaxy Buds possono passare automaticamente all’altro dispositivo.

Disponibilità.

Galaxy Tab A7 Lite sarà in vendita in Italia dal 16 luglio 2021; Galaxy Tab S7 FE arriverà sul mercato italiano più avanti nel corso dell’anno.

Galaxy Tab S7 FE

Galaxy Tab S7 FE