Le importanti novità e le nuove offerte di VMware includono un portafoglio di servizi cross-cloud e partnership che aiutano le aziende nel loro percorso verso il cloud.

Nuove offerte VMware

VMware ha presentato nuove soluzioni, nuovi servizi e partnership allargate che rafforzano il suo impegno nell’aiutare i clienti a navigare nell’attuale mondo multi-cloud. Mentre i clienti continuano a evolvere e digitalizzare le proprie aziende per innovare più velocemente e offrire il meglio ai propri clienti, le nuove offerte VMware e il suo ecosistema di partner consentono loro di scegliere il cloud giusto per l’applicazione giusta.

Che si tratti di una nuova realtà nata nel cloud o di un player consolidato, il punto di arrivo per i clienti è un ambiente multi-cloud che consenta ai team di accelerare l’innovazione digitale“, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “VMware e i suoi partner stanno facendo evolvere l’offerta tecnologica per aiutare i clienti a ottenere vantaggi da un approccio cloud-smart“.

Molte delle nuove offerte e funzionalità di VMware si basano sui servizi VMware Cross-Cloud e sono progettate per offrire alle organizzazioni i vantaggi strategici di un approccio cloud-smart. Man mano che le organizzazioni aumentano il numero di cloud per accelerare i loro obiettivi di business, devono affrontare un aumento della complessità operativa. I servizi Cross-Cloud di VMware offrono un modo unificato e semplificato per creare, gestire, accedere e proteggere meglio qualsiasi applicazione, su qualsiasi cloud, da qualsiasi dispositivo, attraverso la piattaforma di app, la gestione del cloud, l’infrastruttura cloud ed edge, il networking e la sicurezza avanzata e l’anywhere workspace.

Accelerare la Cloud Transformation

VMware sta introducendo soluzioni di infrastruttura cloud ed edge che aiutano le aziende ad accelerare la trasformazione del cloud aziendale e consentono ai clienti di eseguire, scalare e proteggere meglio i carichi di lavoro aziendali su cloud privati e pubblici e all’edge. VMware e i suoi partner per il cloud pubblico continuano inoltre ad aiutare i clienti a migrare ed eseguire tali carichi di lavoro nel cloud pubblico di loro scelta. Inoltre, VMware ha presentato innovazioni nel campo del networking e della sicurezza per aiutare i clienti ad abbracciare ulteriormente il modello operativo del cloud. Le nuove offerte VMware includono:

  • VMware vSphere 8 inaugura una nuova era del computing supportando le DPU (Data Processing Unit) accanto a CPU e GPU, rendendo il futuro dell’infrastruttura moderna accessibile a tutte le aziende. VMware vSphere 8 aumenterà inoltre le prestazioni dei carichi di lavoro dei clienti, migliorerà l’efficienza operativa e la produttività dell’IT e accelererà l’innovazione per DevOps.
  • Grazie a una piattaforma di storage di nuova generazione ottimizzata per l’hardware moderno e l’infrastruttura hyperconverged, VMware vSAN 8 introduce prestazioni rivoluzionarie e iper-efficienza. La nuova architettura di storage vSAN Express migliorerà le prestazioni, l’efficienza dello storage, la protezione dei dati e la gestione di vSAN in esecuzione su dispositivi di storage di ultima generazione.
  • VMware Cloud Foundation+ presenterà un’architettura connessa al cloud per la gestione e l’operatività di HCI full stack nei data center.
  • VMware Edge Compute Stack 2 aiuterà i clienti a soddisfare le esigenze di semplicità e scalabilità dell’edge, compreso il supporto di cluster di dimensioni ridotte per l’esecuzione efficiente di container su hardware COTS di dimensioni ridotte.
  • Project Northstar, un’anteprima di un importante progresso della piattaforma VMware NSX, per il networking multi-cloud, la sicurezza e la visibilità end-to-end.
  • Project Watch, un nuovo approccio al networking e alla sicurezza multi-cloud che fornirà controlli avanzati delle policy app to app per contribuire alla valutazione continua dei rischi e della compliance.

Scalare le operations della Cloud Native Platform

VMware continua ad aiutare i clienti a proteggere, eseguire e gestire tutte le app cloud native. Le nuove offerte del portafoglio VMware Tanzu aumentano la produttività degli sviluppatori, offrono sicurezza end-to-end dalla creazione alla produzione e consentono operations multi-cloud più sicure su scala, indipendentemente dal punto in cui le aziende si trovano nel loro percorso Kubernetes. VMware ha inoltre presentato un nuovo portafoglio di gestione multi-cloud, VMware Aria, che fornirà una serie di soluzioni end-to-end per la gestione di applicazioni e infrastrutture cloud native. Le nuove offerte aiuteranno i clienti a gestire i costi, le prestazioni, la configurazione e la distribuzione su cloud pubblici e privati. Le novità includono:

  • VMware Tanzu for Kubernetes Operations che include VMware Tanzu Mission Control, VMware Aria Operations for Apps e VMware Tanzu Kubernetes Grid – semplificherà la distribuzione, la gestione e l’affidabilità di Kubernetes.
  • Le nuove funzionalità di VMware Tanzu Mission Control estenderanno e ottimizzeranno le capacità di gestione Kubernetes multi-cloud e multi-cluster. È inclusa un’anteprima per la gestione del ciclo di vita dei cluster Amazon Elastic Kubernetes Service (EKS), l’integrazione con VMware Aria Automation, la gestione continua e coerente del ciclo di vita dei cluster tramite GitOps e l’affidabilità delle applicazioni con backup e restore cross-cluster.
  • VMware Aria Graph, una tecnologia di data store che ridurrà la complessità del multi-cloud per qualsiasi cloud, qualsiasi app e per ogni persona.
  • VMware Aria Hub, ex Project Ensemble, che fornirà viste e controlli centralizzati per gestire l’intero ambiente multi-cloud e sfrutterà VMware Aria Graph per fornire una definizione comune di applicazioni, risorse, ruoli e account.

Potenziare la forza lavoro ibrida

I clienti continuano a cercare di abilitare il lavoro ovunque con esperienze sicure e senza attriti. I miglioramenti in VMware Anywhere Workspace introdurranno l’automazione negli ambienti informatici degli utenti finali delle organizzazioni, consentendo ai team IT di fare di più con meno. Le novità includono:

  • La prossima generazione di VMware Horizon Cloud che offrirà agilità e flessibilità multi-cloud.
  • Soluzioni più ampie di Digital Employee Experience che vanno oltre i dispositivi gestiti da Workspace ONE UEM e includono ora VMware Horizon e dispositivi gestiti e non gestiti di terze parti.
  • L’estensione di Workspace ONE Freestyle Orchestrator ai dispositivi mobili e alle app di terze parti, per l’automazione e l’orchestrazione multipiattaforma.