
Archiva Group, azienda specializzata nello sviluppo di servizi digitali in outsourcing, nella consulenza e in trasformazione digitale e reingegnerizzazione dei processi aziendali, presenta Requiro Cloud, la nuova piattaforma in cloud per la gestione documentale sviluppata a partire dalle esigenze dei professionisti del settore amministrativo, HR e legal, che mette al centro la user experience per soddisfare le loro necessità.
Requiro Cloud abilita tutti i processi di dematerializzazione, fatturazione, archiviazione e conservazione a norma dei documenti, a livello nazionale e globale, alla quale si può accedere in qualsiasi momento, in tutta sicurezza e che si aggiorna costantemente per rispettare le normative vigenti.
La nuova piattaforma di Archiva Group supporta tecnologie avanzate come la robotica, per l’automazione delle azioni manuali ripetitive e la bpm low/no-code per la digitalizzazione dei processi documentali. Uno strumento pensato per offrire una serie di tecnologie, le Requiro App, facilitano le attività quotidiane, abilitando servizi, workflow e processi all’interno e tra i vari reparti. Questo permette una gestione documentale migliore e più veloce, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.
Archiva Group implementa in Requiro Cloud anche un set di integrazioni con i migliori strumenti digitali per potenziare la governance e l’efficienza dei processi:
- Pega – la piattaforma low-code che abbatte la complessità nei processi destrutturati e nelle situazioni in cui si necessita di un unico orchestratore di sistemi.
- Kissflow – la piattaforma che interviene sulle complessità nel design dei processi, liberando il tempo necessario per ripensare al modo in cui vengono svolte le attività.
- Qlik Sense – la piattaforma per l’analisi dei dati che consente di prendere decisioni in modo collaborativo, basandosi su dati reali.
“Requiro Cloud è un approccio inedito alla gestione documentale”, ha affermato il Chief Innovation Officer Archiva Group. “I moderni software gestionali sono molto focalizzati sulla gestione dei documenti e dei flussi telematici. Abbiamo invece sviluppato Requiro Cloud a partire dalle esigenze delle singole persone ed è proprio per questo che siamo riusciti a migliorare la user experience, abilitando dei servizi che semplificano e velocizzano la gestione dei documenti e i processi grazie alla condivisione di dati e informazioni tra i vari team aziendali, in un contesto altamente user-friendly”.