I grandi pensatori del Web 3 di tutto il mondo si incontrano a Barcellona il 4 e 5 aprile con l’obiettivo di far conoscere i vantaggi di questa nuova tecnologia.

Web 3

Avrà luogo a Barcellona i prossimi 4 e 5 aprile la prima edizione di Celo Connect, l’evento che vedrà per la prima volta la comunità di Celo, ma anche opinion leader del settore e media interessati discutere sui trending topics del Web 3 con l’obiettivo di fornire strumenti, conoscenze e ispirazione per contribuire a un sistema finanziario che crei condizioni di prosperità per tutti.

Organizzata da Fondazione Celo, l’ente che supporta la crescita e lo sviluppo della blockchain e dell’ecosistema decentralizzato, open source e carbon negative di Celo, la due giorni si terrà nell’ambito della Barcelona Blockchain Week, la settimana dedicata a eventi, incontri e networking tra i professionisti della blockchain, investitori e appassionati di criptovalute da tutto il mondo, e sarà un momento di ricognizioni sui grandi temi che stanno segnando l’innovazione: dagli NFT alla ReFi, dai modelli di progettazione socioecologica nel Web3 alla DeFi gamificata.

Tra gli speaker, oltre al Cofounder di Celo e Presidente di Celo Foundation, Rene Reinsberg ci saranno: Jackie Bona, CEO di Valora, portafoglio digitale mobile, Morgan Beller di NFX e Chris Dixon, General Partner di a16z, due importanti aziende di venture capital americane e Henock Teklu, Global Head of Structured Credit and a Senior Portfolio Manager di Blackrock, grande società di investimento.

La platea vedrà un pubblico di investitori, sviluppatori indipendenti e compagnie interessate alla blockchain e alla De Fi che alterneranno momenti di formazione e workshop a vere e proprie dimostrazioni dei nuovi strumenti e dei progetti relativi a questo ambiente. I partecipanti impareranno anche a strutturare DAOs (Organizzazione Autonoma Decentralizzata che lavora con il sistema blockchain) e integrare Celo nelle comunità locali, oltre ad avere l’opportunità di incontrare i rappresentanti di oltre 100 progetti basati sulla piattaforma Celo, come Kickstarter e Valora.

Sono entusiasta dell’innovazione proveniente da Celo e sono entusiasta di collaborare con i fondatori di tutto il mondo in modo che questi concetti trasformativi diventino realtà prima. Questo è il pensiero dietro Celo Connect“, ha affermato Rene Reinsberg, Co-fondatore di Celo. “Questo sarà il più grande convegno di esperti con una missione comune: quella di portare i vantaggi del Web3 nel mondo reale per creare e guidare un futuro in cui le persone in tutto il mondo possono prosperare grazie all’inclusione finanziaria, attraverso un ambiente sano e un nuovo tipo di connessione attraverso queste tecnologie”.