La conferenza sull’Intelligenza Artificiale Synapse si terrà a Milano in 22 luglio e tra gli ospiti di spicco ci sarà il professore del MIT Max Tegmark.

Synapse

Sono state aperte le iscrizioni per “Synapse: Symposium on Artificial Intelligence” la conferenza su Intelligenza Artificiale sponsorizzata da Bending Spoons, in programma a Milano il 22 luglio.

Si tratta di un simposio con speaker di fama mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, che ha l’obiettivo di promuovere la discussione in materia.

Potranno partecipare al Synapse circa 200 ospiti, principalmente studenti e ricercatori nell’ambito, che si possono già iscrivere sul sito fino al 20 maggio. Saranno presenti ricercatori tra i migliori in Europa e professori delle migliori università europee come Imperial College of London, King’s College, Technical University of Munich, presentando alcuni fra i più recenti avanzamenti nell’ambito.

La conferenza Synapse vedrà un intervento in persona di Max Tegmark, professore del MIT vicino a Elon Musk, e uno dei principali opinion leader al mondo per quanto riguarda l’intelligenza artificiale e il futuro dell’umanità.

Bending Spoons sponsorizza anche la partecipazione al Synapse di studenti dall’African Institute for Mathematical Sciences—The Next Einstein.

Di seguito la selezione degli speaker che prenderanno parola al Synapse:

  • Max Tegmark: Professore e ricercatore in Intelligenza Artificiale e Fisica al Massachusetts Institute of Technology e molto atteso al Synapse. Presidente del The Future of Life Institute e autore di oltre 250 pubblicazioni e dei bestseller del New York “Times Vita 3.0: Essere Umani nell’Era dell’Intelligenza Artificiale e L’Universo Matematico: La Ricerca Della Natura Ultima Della Realtà”.
  • Alexandre Alahi: Professore al Swiss Federal Institute of Technology Lausanne, Svizzera. Post-doc ed esperienza come ricercatore all’Università di Stanford. Vincitore del CVPR Open Source Award e del ICDSC Challenge Prize, due tra i principali riconoscimenti per ricercatori in intelligenza artificiale.
  • Luigi Di Stefano: Professore ordinario di Informatica e leader del Computer Vision Lab del dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria elettronica e informatica all’Università di Bologna. Parteciperà al Synapse in veste di consulente di computer vision per l’azienda Pirelli, è consigliere di amministrazione di Datalogic.
  • Georgia Gkioxari: Vincitrice del PAMI 2021 Young Researcher award, parte del team vincitore del PAMI 2021 Mark Everingham award e finalista del 2021 Women in AI award. Ricercatrice scientifica nel team di ricerca sull’Intelligenza Artificiale di Facebook, ha conseguito un dottorato di ricerca presso l’Università di Berkeley.
  • Vittorio Ferrari: Ricercatore in Google e Professore onorario all’Università di Edimburgo, ha pubblicato diverse ricerche nell’ambito della computer vision, attualmente impegnato ad approfondire modelli di computer visione con minima supervisione umana.