La piattaforma cloud native SAS Viya per una gestione più semplice degli analytics

Sas-viya

SAS continua a innovare rendendo più semplice l’accesso alla piattaforma cloud-native SAS® Viya®. I recenti sviluppi della soluzione a ad un motore di machine learning interni, aiutano a portare in modo più efficiente gli analytics in tutte le organizzazioni, consentendo di gestire senza problemi i carichi di lavoro analitici e integrando SAS in diverse applicazioni.

SAS Viya supporta le organizzazioni a visualizzare i dati, i clienti e le operazioni in nuove modalità che favoriscono un processo decisionale sicuro” – sostiene Jim Goodnight, CEO e fondatore di SAS. – “Aziende di successo come Hanesbrands, Mercy, Banco Bradesco e Qualitas Insurance Company si affidano a SAS Viya ogni giorno. Quando utilizzano gli analytics, le aziende si aspettano di accelerare l’innovazione e ridurre i costi”. SAS Viya fornisce il pezzo mancante tra i modelli sviluppati in più linguaggi di programmazione e i sistemi in cui vengono distribuiti, eliminando la necessità di ricodifica che richiede tempo per distribuire i modelli“.

SAS Viya offre una profonda integrazione con i servizi Microsoft Azure

SAS Viya è ora disponibile sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, un ulteriore step della partnership strategica di SAS con Microsoft annunciata lo scorso anno. L’integrazione tra Azure e la piattaforma SAS Viya consentirà ai clienti di installare con facilità gli analytics SAS nei loro ambienti cloud, di eseguirli in modo affidabile, di dare facilmente agli utenti l’accesso alle ultime innovazioni e miglioramenti e di gestire tutto a livello centrale con gli strumenti che già conoscono. Tutto questo permetterà all’IT di concentrarsi meno sulle attività di routine e maggiormente su quelle strategiche e di alto valore che aiutano a prendere decisioni migliori.

Per quanto riguarda le soluzioni congiunte, l’offerta Predict & Plan Consumer Demand sviluppata su SAS Viya è ora disponibile sul Microsoft Azure Marketplace. L’esperienza di SAS nell’aiutare le aziende del retail e dei beni di consumo ad aumentare l’accuratezza delle previsioni, migliorare i margini, ridurre i livelli di stock e ingaggiare i clienti, unita con la flessibilità di Microsoft Azure, automatizza le complesse attività di pianificazione che migliorano l’efficienza della supply chain. È la prima di molte soluzioni analitiche cloud specifiche per settore che SAS e Microsoft Azure prevedono di sviluppare insieme.

SAS Viya è alla base di una dashboard COVID che aiuta a salvare vite in India

Numerosi clienti di SAS Viya stanno allargando i confini dell’innovazione attraverso gli analytics. Ad esempio, il governo di Odisha, uno stato dell’India orientale sul Golfo del Bengala, utilizza una piattaforma di analisi e visualizzazione avanzata fornita da SAS Viya per comprendere meglio e controllare gli effetti della pandemia COVID sui suoi 46 milioni di residenti. I cittadini e i funzionari governativi di Odisha utilizzano proattivamente la dashboard COVID-19 dello Stato di Odisha come unica fonte affidabile per monitorare le tendenze dei tassi di infezione, i ricoveri e le risorse mediche disponibili. Utilizzando questa piattaforma, elevati volumi di dati sulle registrazioni dei cittadini, la ricerca di contatti, le condizioni di salute e la conformità alla quarantena vengono aggregati, trasformati ed elaborati per fornire insight. Oltre a visualizzazioni complesse, questi dati sono stati utilizzati con successo anche nella previsione dei picchi di infezione e nella modellazione dell’aumento e della distribuzione ottimale delle infrastrutture da parte dello Stato. In sostanza, la dashboard permette allo stato di Odisha di anticipare il virus e salvare vite umane.

La COPD Foundation utilizza SAS Viya per supportare chi sta affrontando la pandemia

Quando la pandemia di COVID è esplosa, i 320 milioni di persone che soffrono di broncopneumopatia cronica ostruttiva (COPD) si sono sentiti più vulnerabili che mai. Ma SAS Viya e la sua integrazione con sistemi di intelligenza artificiale (AI) hanno aiutato la COPD Foundation a esplorare i dati non strutturati, identificare i modelli e creare report significativi per i propri membri. Questo ha permesso all’organizzazione di individuare i punti più critici – accesso all’ossigeno, alle medicine, al lavoro e ai servizi di riabilitazione polmonare. Questo ha reso il supporto della fondazione fondamentale nei primi giorni di diffusione del virus, quando le persone ne avevano più bisogno.

L’University College di Dublino aiuta a salvare madri e bambini grazie a SAS Viya

La pre-eclampsia è una grave complicanza medica che colpisce un decimo delle gravidanze in tutto il mondo. Provoca la morte di 50.000 donne e 500.000 bambini ogni anno. I ricercatori dell’University College Dublin (UCD) insieme all’ AI Healthcare Hub stanno sviluppando uno strumento che supporta i medici a diagnosticare e gestire al meglio i pazienti per salvare la vita delle madri e dei loro bambini. SAS Viya fornisce tutti i componenti necessari per gestire con continuità il ciclo di vita degli analytics in modo che i ricercatori UCD possano esplorare interattivamente i dati, costruire e distribuire modelli analitici all’interno di un ambiente unificato.