Annunciata una nuova espansione della partnership tra Google Cloud e PayPal con la creazione di un cloud ibrido.

PayPal: le truffe più comuni ai danni delle imprese

Google Cloud e PayPal annunciano un ampliamento della loro partnership. Google Cloud fornirà sia l’infrastruttura sia le capacità di analisi per sostenere la crescita di PayPal e per aiutare l’azienda a elaborare i dati transazionali su larga scala.

Parte della strategia di PayPal comprende il cloud ibrido e per questo l’azienda sta spostando la propria infrastruttura principale e i carichi di lavoro su Google Cloud.

Durante i periodi di picco dello shopping online – come il Black Friday e il Cyber Monday negli Stati Uniti – PayPal è stata in grado di elaborare 1000 pagamenti al secondo, un aumento del 22% rispetto al 2019. Grazie alla capacità di Google Cloud, di scaglionare i carichi di lavoro e di scalare le risorse di calcolo verso l’alto o verso il basso in base alle necessità, l’azienda è stata in grado di fornire esperienze positive ai clienti durante questi momenti di alto traffico.

Possiamo sviluppare, costruire e distribuire velocemente se abbiamo infrastrutture agili tanto agili quanto noi. Sfruttando la potenza del cloud, i nostri team possono concentrarsi sulla fornitura dei migliori prodotti e servizi ai nostri clienti”, ha detto Wes Hummel, vice presidente, Site Reliability e Cloud Engineering di PayPal. “Come parte della nostra partnership strategica, stiamo lavorando fianco a fianco con Google Cloud per proteggere la nostra infrastruttura per il futuro”.

L’e-commerce ha avuto un picco durante la pandemia con i consumatori che utilizzano di meno i contanti. Di conseguenza, i fornitori di pagamenti sono stati molto richiesti. Stiamo lavorando con PayPal per fare leva sulla potenza del cloud per rendere lo shopping e l’e-commerce più facile, più veloce e più sicuro. Questa è una vittoria per le imprese e i consumatori“, ha dichiarato Derek White, Vice president of Global Financial Services Google Cloud.

Google ha inoltre, recentemente, introdotto PayPal come metodo di pagamento in Google Ads e Google Workspace. Con questa aggiunta, Google è in grado di servire meglio consumatori e venditori dell’ecosistema di PayPal.

Queste opzioni di pagamento, attualmente disponibili negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei, costituiscono un’ulteriore integrazione nei metodi di pagamento già esistenti in Google Play, in cui consumatori e i venditori possono già utilizzare PayPal al momento checkout.