Digital Thinks è la nuova società di DGS specializzata in New Skill e Reskilling delle risorse tecniche digitali e la sua mission è formare su temi di innovazione e digital transformation.

Digital Thinks

Nasce Digital Thinks, la nuova società di DGS con sede a Sesto San Giovanni (MI), specializzata nelle New Skill e nel Reskilling delle risorse tecniche digitali, frutto dell’integrazione tra l’esperienza di professionisti della formazione e il know-how tecnologico del gruppo.

Digital Thinks supporta la formazione di nuove risorse attraverso la progettazione ed erogazione di Campus per i giovani e, grazie al know-how interno ricco di abilità tecnologiche applicate ai progetti di consulenza sui temi di innovazione digitale, contribuisce a colmare il gap formativo delle competenze con processi di reskilling all’interno delle aziende, per affrontare le sfide di un business in continua evoluzione.

Con un catalogo corsi ampio, dinamico e flessibile, la nuova società si pone come attore pertinente e specializzato sui temi dell’innovazione e della digital transformation – dichiara Giovanni Colletti, COO e deputy CEO del gruppo DGSarricchendo l’offerta e le competenze del gruppo nel trasferimento tecnologico e nella crescita dei propri clienti”.

Barbara Palumbo, CEO di Digital Thinks, afferma: “Il divario delle competenze e il mancato incontro tra domanda e offerta sul mercato del lavoro (skill mismatch) sono balzate alla luce con l’avanzare della digitalizzazione. Digital Thinks vuole essere protagonista attiva e propositiva nel progettare e posizionare iter formativi esperienziali per diffondere le skill digitali avanzate, in costante evoluzione con i progressi tecnologici”.

Particolarmente sensibile ai temi di employability, diversity e inclusion, il team di Digital Thinks promuove e collabora nello sviluppo di figure professionali capaci di innovare in ambito IT, IoT, Ambientale ed Energetico con proposte formative mirate ad aumentare le performance necessarie alle persone e alle aziende.