La curiosità al centro della nuova campagna brand “Curiosity Forever” di SAS che rappresenta una spinta verso l’innovazione.

Curiosity Forever

La curiosità trasforma. La curiosità permette agli esseri umani di porsi domande coraggiose che portano all’innovazione. E proprio la curiosità è il cuore pulsante della nuova campagna brand di SAS, “Curiosity Forever“.

Trasformare i dati in risposte aumenta le possibilità delle menti più curiose ed apre la strada a nuove opportunità. Quando è unita alla giusta tecnologia, la curiosità può cambiare il mondo. Insieme ai nostri clienti e partner, ci chiediamo: “What if?”. I nostri clienti vivono la promessa di SAS, migliorando così i profitti e l’efficienza, e rendendo il mondo più sicuro più forte e resiliente“, ha dichiarato Jim Goodnight, CEO di SAS, presentando così la nuova campagna “Curiosity Forever”.

SAS è conosciuta per essere più di un semplice fornitore di software. SAS è un partner che aiuta i clienti ad utilizzare i dati per accelerare il processo decisionale, creare prodotti e servizi e rivoluzionare i propri settori. La campagna Curiosity Forever è focalizzata proprio per dar voce a questi aspetti. Oltre visual e copy, si svilupperà attraverso l’impegno continuo di SAS verso l’innovazione.

Nel 2019, SAS ha investito 1 miliardo di dollari in ambito intelligenza artificiale con la promessa di continuare ad espandere i confini dell’AI con nuove soluzioni. Da sempre, SAS pone grandissima attenzione alla ricerca e allo sviluppo, investendo più di un quarto delle sue entrate annuali in R&D.

Secondo Jenn Chase, SAS Senior Vice President and Head of Marketing, SAS significa anche curiosità. “La curiosità guida tutto ciò che facciamo“, afferma. “La campagna Curiosity Forever ha una portata globale, abbraccia più lingue e cinque settori chiave: banking, government, manufacturing, retail e healthcare. Alla base di tutto c’è la nostra convinzione che gli analytics – come quelli integrati nella nostra piattaforma SAS Viya – possano aiutare a cambiare il mondo“.

SAS Viya mette la potenza degli analytics nelle mani di tutti – che si tratti di un data scientist, di chi lavora in impianti di produzione, di un responsabile marketing, di un risk manager o di un executive. Portando gli analytics verso i dati nel cloud si ottengono risultati più rapidi. In questo modo, le aziende possono velocizzare la produzione di nuovi farmaci salvavita, offrire prodotti di qualità, o misure di sicurezza che tengono al sicuro i dati personali.

L’impegno verso la responsabilità sociale è alla base di SAS.

Le iniziative in ambito social innovation di SAS sono dedicate a trovare modi creativi per accelerare il progresso globale e guidare il mondo verso un futuro più sostenibile. Attraverso partnership con clienti, gruppi industriali, organizzazioni non profit, agenzie governative e organizzazioni globali, SAS mette in campo gli analytics per rispondere ai bisogni più urgenti del mondo.

Con la campagna Curiosity Forever abbiamo visto in prima persona come la curiosità umana, rafforzata dagli analytics di SAS, sia in grado di generare progressi significativi – dalla conservazione e protezione dell’ambiente al supporto all’istruzione, fino alla costruzione di una società più equa“, ha dichiarato Susan Ellis, Director of Corporate Social Innovation and Brand di SAS. “SAS è stata fondata con l’idea che gli analytics possono muovere il mondo, e noi seguiamo questa nostra passione utilizzando gli analytics per aiutare a risolvere le più grandi sfide della società“.

Sottolineando, anche con la campagna “Curiosity Forever” il suo continuo impegno verso la società e l’innovazione, SAS ha sostenuto nel 2020 una serie di progetti per aiutare a proteggere l’ambiente e utilizzare gli analytics per il bene comune. L’azienda ha lanciato un portale dedicato ai progetti in ambito Data for Good e alle storie di innovazione sociale, come il progetto che sta portando avanti con il Malala Fund per prevedere l’impatto negativo del cambiamento climatico sull’istruzione delle ragazze.

Qui è possibile visualizzare alcuni video della campagna “Curiosity Forever”