I prodotti Core di Guidewire garantiranno all’assicurazione un processo di sviluppo dei prodotti flessibile e una rapidità di commercializzazione per un miglior servizio alla clientela

ConTe.it

ConTe.it, player attivo nelle assicurazioni Motor e controllata italiana di Admiral Group, ha scelto i sistemi core di Guidewire, fornitore di prodotti software a compagnie di assicurazione del ramo danni, per la sua piattaforma tecnologica. La compagnia assicurativa ha selezionato PolicyCenter e BillingCenter di Guidewire, insieme a Guidewire Rating Management e Guidewire Client Data Management, per l’assunzione, la gestione delle polizze, la contabilizzazione, il rating e la gestione dei dati dei clienti. Inizialmente il rilascio riguarderà le nuove polizze e aiuterà il personale addetto al supporto alla clientela per quanto riguarda tali polizze.

ConTe.it intende continuare a mantenere i propri risultati nell’ambito dell’innovazione e la sua capacità di lanciare nuovi prodotti in risposta alle mutevoli esigenze del mercato. Ha scelto la piattaforma Guidewire per sostenere gli obiettivi di incremento della quota di mercato mantenendo processi scalabili e flessibili. Inoltre, era alla ricerca di sistemi di contabilità e portafoglio che si integrassero e lavorassero insieme in modo semplice e trasparente.

In qualità di apripista nel mercato italiano delle assicurazioni dirette online dal 2008, il nostro obiettivo è continuare a sviluppare prodotti innovativi per i nostri clienti”, ha affermato Paolo de Totero, Programme Manager e Business Leader del progetto, ConTe.it. “Aver scelto Guidewire ci permetterà di garantire un processo di sviluppo dei prodotti flessibile e una rapidità di commercializzazione nel presente e nel futuro, focalizzandosi, ovviamente, anche sulle opportunità rappresentate dalla telematica, caratteristica importante sul mercato italiano, in cui più del 15% delle polizze è associato a black box”.

Il software Guidewire permetterà a ConTe.it di:

  • Proporre un servizio clienti più efficace;
  • Offrire ai clienti una scelta maggiore con prodotti assicurativi adattabili;
  • Usare un sistema di billing completo, che renda le operazioni contabili più semplici e snelle
  • Gestire metodi di pagamento nuovi e variabili, in linea con la domanda del mercato.

Vogliamo la piattaforma migliore per supportarci nel rispondere più velocemente e più efficacemente alle necessità, diversificate e complesse, dei nostri clienti”, ha commentato Giuseppe Terzano, IT project management officer, ConTe.it. “PolicyCenter offre funzioni “out-of-the-box” molto utili per aiutarci a servire al meglio la notra clientela. Inoltre, insieme a BillingCenter, ci aiuterà a valutare e a decidere nuove strategie di business”.

Siamo lieti che ConTe.it abbia deciso di scegliere i sistemi core di Guidewire”, ha affermato Keith Stonell, Managing Director, EMEA, di Guidewire Software. “Il numero di premi di settore già ricevuti da ConTe.it quest’anno, per i livelli del servizio e per il rating, è una controprova dei loro standard elevati. Siamo entusiasti di lavorare insieme e di aiutarli nel percorso di trasformazione per migliorare ancora il loro business”.