Con la piattaforma in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita Cegid offre una shopping experience a prova di futuro.

Cegid

Cegid, player mondiale nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail fashion & luxury, si presenta ufficialmente al mercato italiano.

In un mondo in rapida evoluzione, in cui l’omnicanalità non rappresenta più solo un’opzione, ma una priorità, Cegid apre nuove possibilità grazie a Cegid Retail, piattaforma globale in cloud dedicata al commercio unificato e ai punti vendita, attraverso cui l’azienda supporta i retailer del fashion & luxury su tutti i canali di vendita e in tutto il mondo.

“Retail the new way” – questo il claim che accompagna il marchio Cegid e che perfettamente incarna la filosofia alla base della mission aziendale, ossia di offrire ai propri clienti una shopping experience fluida, sicura, personalizzata e un servizio clienti puntuale in negozio e online, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. Valori aggiunti che fanno di Cegid il partner ideale per brand innovativi del settore fashion, luxury, beauty e cosmesi.

Nel primo trimestre del 2021, Cegid ha siglato accordi con brand prestigiosi per lo sviluppo di progetti internazionali di rilievo. Tra questi rientra, Benetton Group, che nel mese di maggio ha scelto di avvalersi delle soluzioni Unified Commerce e Global POS di Cegid Retail per potenziare i 1.358 negozi presenti in oltre 20 Paesi del mondo e offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto omnicanale.

Dal 2009 le aziende della moda, del lusso e del beauty rappresentano il nostro focus principale”, afferma Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa. “Ed è proprio in questi settori che si collocano le nostre principali referenze internazionali, composte da brand prestigiosi, alcuni dei quali appartenenti ai più noti gruppi internazionali del luxury. Aree in cui il nostro mercato principale, l’Italia, è indubbiamente molto dinamico”.

Una crescita annua importante, quella di Cegid, confermata da un aumento a ritmo costante del numero di firme chiave sul mercato italiano. “Oltre al recente successo ottenuto con Benetton, a livello di country siamo stati scelti da brand come Harmont & Blaine, Champion, Replay Jeans, Miniconf, Scorpion Bay e Facis”, prosegue Mario Davalli. “Cegid è inoltre il partner tecnologico per la trasformazione digitale omnichannel di marchi globali come, Furla, Herno, Aquazzura, Barbour, Lacoste, Clarins, Shiseido”.

Il know-how settoriale unico e l’esperienza in materia di normative e questioni legislative, fanno di Cegid il partner ideale nel supportare i retailer ovunque desiderino operare nel mondo. Sono ben quattro, tra cui la Cina, i Point of Delivery che Cegid mette a disposizione per operare in conformità alle politiche locali e fiscali e ottemperare, nella massima serenità, alle specificità del territorio.