QNAP presenta la soluzione per video conferenze a presentazioni wireless in 4K che offre vantaggi in termini di sicurezza su cloud privato.

video conferenze

QNAP Systems, player specializzato in soluzioni di calcolo, rete e archiviazione, ha lanciato sul mercato KoiBox-100W,  una soluzione innovativa per video conferenze e presentazioni wireless 4K, comunicazioni quadri-direzionali, e archiviazione locale.

Basata su sistema operativo per video conferenze KoiMeeter, KoiBox-100W è la scelta ideale per settori e contesti che non necessitano di costosi sistemi per conferenze basati su SIP.

Oltre a garantire la massima sicurezza, la soluzione semplifica la comunicazione tra piattaforme diverse, e offre la possibilità di partecipare a chiamate e video conferenze gestite con Zoom, Skype, Microsoft Teams, Cisco Webex e Google Meet.

KoiBox-100W è estremamente semplice da usare e offre molti vantaggi in termini di affidabilità e sicurezza basata su cloud privato, garantendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzo dei principali servizi per video conferenze cloud”, ha dichiarato Hanz Sung, Responsabile della Divisione video smart di QNAP. “In quanto soluzione completa per video conferenze e presentazioni wireless, KoiBox-100W è stata creata per le sale riunione di piccole e medie dimensioni, uffici di direzione, aule scolastiche, auditorium e abitazioni. Il supporto per Wi-Fi 6 offre chiamate video stabili anche all’interno di ambienti anche domestici”.

Una volta collegato KoiBox-100W a un display HDMI e alla rete, tramite l’applicazione KoiMeeter – in esecuzione anche da mobile – e il collegamento ad un NAS QNAP, l’utente avrà la possibilità di creare una video conferenza quadri-direzionale.

KoiBox-100W supporta inoltre i sistemi SIP (come Avaya o Polycom) e le piattaforme per riunioni in cloud, con la possibilità di comunicazioni multipiattaforma. La proiezione wireless 4K altamente innovativa rende più semplice, a tutti i membri nella stessa sala riunione, la visione della schermata di KoiBox-100W su un display HDMI senza richiedere un computer dedicato.

Altre funzioni di KoiBox-100W includono la risposta automatica, la rubrica e l’Insight View, che consentono ai partecipanti delle video conferenze di visualizzare da remoto la presentazione sui propri computer.

Progettato con l’idea di un cloud privato che tuteli la privacy e la sicurezza, KoiBox-100W include un alloggiamento unità SATA da 2,5” (SSD/disco rigido venduto separatamente) per l’archiviazione di audio e video delle video conferenze, offrendo una piattaforma di comunicazione sicura e produttiva per soddisfare la collaborazione tra team sia interni che esterni.

Specifiche principali di KoiBox-100W

Processore Intel Celeron, 4 GB di memoria DDR4, 1 unità bay SATA 6Gb/s da 2,5”, 1 porta LAN 1GbE RJ45, 1 uscita HDMI 1.4b, 4 porte USB 3.2 Gen 2 Tipo A, Wi-Fi 6 (802.11ax), peso netto 2,4 lbs (1,09 kg), telecomando RM-IR004 in dotazione (gratuito).