TIBCO GatherSmart è una soluzione che consente il tracciamento del COVID e aiuta le scuole e gli istituti superiori a creare ambienti sicuri.

tracciamento del covid

TIBCO Software, società che opera a livello globale nei dati enterprise, consente ai propri clienti di connettere, unificare e predire in modo accurato i risultati di business con l’obiettivo di vincere le sfide data-driven più complesse. TIBCO ha annunciato come la propria soluzione avanzata di tracciamento del COVID-19 e dei suoi sintomi, TIBCO GatherSmart, giochi un ruolo importante nel supportare scuole e istituti superiori nel corso della pandemia per creare un ambiente sicuro e responsabile per insegnanti e studenti.

La pandemia ha avuto effetti devastanti per tutti, ma in particolare i nostri giovani hanno vissuto cambiamenti significativi nelle loro vite in un periodo così breve”, ha affermato Nelson Petracek, Global Chief Technology Officer di TIBCO. “È estremamente gratificante constatare come la tecnologia possa supportare un ritorno a scuola sicuro, consentire il ritorno attento di studenti e insegnanti e di conseguenza promuovere l’apprendimento continuo e le interazioni sociali. GatherSmart, semplice nel progetto ma potente nelle proprie applicazioni, fa emergere gli insight necessari alle scuole e alle organizzazioni per prendere le decisioni più ardue. GatherSmart è un sistema di tracciamento del COVID-19 che automatizza i controlli richiesti per assicurare il ritorno in sicurezza di tutti gli individui”.

Utilizzato dalle istituzioni educative e da organizzazioni di ogni dimensione, GatherSmart, un’iniziativa di TIBCO4Good, è una soluzione che consente alle imprese e alle comunità di effettuare, in modo proattivo, un tracciamento del COVID-19. Costruita sulla base di TIBCO Connected Intelligence Cloud, questo strumento è una soluzione di tracciamento dei sintomi che può essere integrata in applicazioni enterprise e in data set per un monitoraggio più olistico attraverso la combinazione di API.

Scuola Luterana Immanuel, Illinois, USA

La Scuola Luterana Immanuel dell’Illinois ha iniziato il tracciamento del COVID-19 utilizzando un sistema basato su carta e gestito da membri dello staff che inserivano manualmente risposte degli studenti e dei genitori all’ingresso di scuola per tenere traccia di sintomi e temperature. Quando la scuola ha deciso di aver bisogno di un sistema più affidabile, il Responsabile IT, Bill McLane, ha suggerito l’impiego di GatherSmart.
Con l’aiuto di TIBCO abbiamo implementato e avviato GatherSmart in una settimana, e ora più dell’80% del nostro corpo studenti e dello staff lo utilizzano”, ha dichiarato Bill McLane. “I genitori lo usano quando accompagnano i figli e GatherSmart accelera in modo notevole l’entrata in sicurezza dei bambini a scuola”.

Università statale Morgan, Maryland

Cercando un modo sicuro per accogliere gli studenti nel campus per la stagione scolastica, la Morgan State University in Maryland ha deciso di implementare GatherSmart.
Abbiamo collaborato con TIBCO per implementare una soluzione adeguata, basata sulla tecnologia, che potenziasse i protocolli sanitari, di sicurezza e tracciamento del COVID-19 che abbiamo messo in campo per proteggere la nostra comunità Morgan durante la pandemia”, ha affermato Adebisi Oladipupo, Sc. D., Vicepresidente della Divisione di Information Technology e CIO della Morgan State University. “La semplicità d’uso dell’applicazione GatherSmart ha permesso a membri della nostra comunità, anche i meno tecnologici tra noi, di essere attori attivi nell’accrescere la sicurezza del nostro ambiente, incrementando la serenità offerta”.