Dal 24 maggio inizia la Settimana della Formazione gratuita organizzata da smeup per le imprese che vogliano conoscere le potenzialità della trasformazione digitale.

smeup

smeup, azienda operante nel panorama informatico italiano, è pronta a scendere in campo a fianco delle aziende con la Settimana della Formazione che prevede appuntamenti online interamente dedicati alla diffusione dei concetti fondamentali legati alla trasformazione digitale, con l’obiettivo di fornire, in modo completamente gratuito, gli strumenti per la gestione quotidiana della propria azienda.

Nel corso dell’ultima settimana di maggio, numerosi sono i corsi gratuiti e online organizzati e affidati a esperti di smeup con i quali ogni partecipante avrà la possibilità di interagire per approfondire i temi trattati.

Il fitto calendario è in partenza lunedì 24 maggio, dalle 14.30 alle 15.30, con “Il BIM per le aziende manifatturiere: una rivoluzione a portata di mouse”. Durante l’incontro organizzato da smeup, si conosceranno i vantaggi che si possono raggiungere introducendo il Bim all’interno dei processi di un’azienda manifatturiera attraverso il “Metodo One Team”, come trasformarlo in opportunità di business, potenziando la propria credibilità sul mercato e presentando in una modalità completamente rinnovata il proprio catalogo prodotti.

Si prosegue martedì 25 maggio, dalle 14.30 alle 15.30, con “Cosa succederà? Metti a fuoco il futuro della tua azienda con l’analisi predittiva”: il webinar sarà l’opportunità per estrapolare, a partire dai modelli di analisi predittiva di smeup, tutte le informazioni di valore necessarie a supportare le attività e le decisioni strategiche e a incrementare l’efficienza aziendale, passando attraverso il budget, le vendite, la data science, gli algoritmi previsionali.

Il secondo appuntamento, mercoledì 26 maggio dalle 12.00 alle 13.00, avrà un focus su uno degli argomenti che negli ultimi anni ha maggiormente coinvolto il rapporto tra aziende e trasformazione digitale: il marketplace, la vetrina per vendere prodotti, sempre più utilizzata in Italia e nel mondo da parte dei retailer. Il webinar, dal titolo “Negoziando integra Amazon Marketplace e riduce i tempi di gestione delle vendite”, illustrerà Negoziando, la soluzione enterprise per il mondo retail sviluppata da smeup, che ha saputo cogliere questa esigenza, ampliando la propria suite con dei moduli in grado di integrarsi con i più comuni marketplace. Il primo a essere stato integrato è Amazon Marketplace.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, si indagheranno i sistemi di ticketing, che svolgono ormai un ruolo fondamentale nell’aiutare le aziende. In “Piattaforma di ticketing: perché potresti scoprire di averne bisogno” sarà possibile comprendere come gestire in modo efficace volumi elevati di richieste di assistenza clienti da una varietà di canali comunicativi. Solo incanalando il flusso di dati e informazioni che si muove all’interno di ogni azienda è possibile supportare il team di lavoro nel modo più efficace possibile.

Giovedì 27 maggio, dalle 12.00 alle 13.00, smeup dedicherà un webinar a un altro argomento cult della contemporaneità: “Data Control Monitoring: rileva, monitora e proteggi i tuoi dati sensibili”. Mostrerà l’importanza di rilevare e monitorare tutti i dati aziendali non strutturati sui dispositivi e metterli al sicuro da attacchi esterni, che potrebbero condurre alla trasmissione o alla perdita di informazioni riservate. Grazie all’intervento dell’esperto, sarà illustrato l’utilizzo della piattaforma di Data Control Monitoring per imparare a inventariare i dati sensibili, a monitorare tutte le operazioni, a fare ricerche mirate sui contenuti dei file e a realizzare report e alerting.

L’ultimo incontro online dell’agenda della Settimana della Formazione di smeup, è fissato nel pomeriggio del 27 maggio, dalle 14.30 alle 15.30, dove sarà esplorato il tema della firma digitale biometrica, per scoprirne i vantaggi e la sua importanza nel percorso di digitalizzazione dei processi e dematerializzazione dei documenti. È indispensabile, nel 2021, essere in grado di semplificare i processi legati ai documenti e di processarli nella maniera corretta, per evitare che l’operazione diventi onerosa per l’azienda sia da un punto di vista gestionale che economico.

Con una panoramica sulle principali questioni che interessano la trasformazione digitale, smeup intende mettere a disposizione di ogni azienda conoscenze e servizi implementati in anni di esperienza affinché ogni realtà imprenditoriale sia in grado di accogliere il cambiamento sfruttandone le potenzialità e i vantaggi.

Per partecipare alla Settimana della formazione di smeup, è possibile iscriversi gratuitamente visitando il sito web.