La JS Foundation si prefigge lo scopo di guidare un’ampia adozione e lo sviluppo continuo di soluzioni chiave JavaScript e relative tecnologie

Linux-Foundation

JS Foundation  è da ora un Progetto della Linux Foundation, organizzazione senza scopo di lucro, che promuove l’open source professionale, per la collaborazione di massa. La JS Foundation è impegnata nell’aiutare le applicazioni JavaScript e progetti lato server a coltivare le migliori pratiche e politiche atte a promuovere elevati standard qualitativi e ampi contributi diversi per la sostenibilità a lungo termine.

Oggi, la JS Foundation sollecita una nuova struttura tecnica di gestione aperta e annuncia anche un programma di tutoraggio, per contribuire a promuovere una cultura di collaborazione e sostenibilità, attraverso tutta la community JavaScript. I progetti iniziali che sono stati accolti nel programma di tutoraggio sono: Appium, Interledger.js, JerryScript, Mocha, Moment.js, Node-RED e webpack.

La Fondazione JS è un’organizzazione sostenuta da soci; i soci fondatori comprendono: Bocoup, IBM, Ripple, Samsung, Sauce Labs, Sense Tecnic Systems, SitePen, StackPath, l’Università di Westminster e WebsiteSetup.

Gli sviluppatori si basano su un crescente portafoglio di tecnologie open source per creare, testare e implementare applicazioni critiche. Con la realizzazione di un baricentro per l’ecosistema open source JavaScript, la JS Foundation si prefigge lo scopo di guidare un’ampia adozione e lo sviluppo continuo di soluzioni chiave JavaScript e relative tecnologie, nonché di facilitare la collaborazione all’interno della comunità di sviluppo JavaScript, in modo da garantire che quei progetti mantengano la qualità e quelle basi diversificate di contributo che prevedono una sostenibilità a lungo termine.

La JS Foundation mira a sostenere una vasta gamma di tecnologie che completano i progetti attraverso tutto l’ecosistema JavaScript“, ha affermato Kris Borchers, direttore esecutivo della Fondazione. “JavaScript è una tecnologia pervasiva, che sfuma i confini tra server, client, cloud e IoT. Accogliamo qualsiasi progetto, organizzazione o sviluppatore che cerchi di aiutare a rafforzare la community JavaScript e di stimolare la prossima ondata di crescita per lo sviluppo di applicazioni“.

La JS Foundation si concentra su progetti di mentoring attraverso l’intera gamma JavaScript: librerie di applicazioni lato client e server; strutture di collaudo applicazioni per mobile; motori JavaScript e sulle tecnologie che spingono i confini dell’ecosistema JavaScript. Come un nuovo progetto della Fondazione Linux, la JS Foundation e i suoi progetti rimangono guidati e sostenuti dalla community, beneficiando di una direzione sulla qualità, di una gestione aperta e di sane pratiche di sviluppo della comunità.