In questo articolo vediamo le novità portate dalla tecnologia e come hanno influenzato la nostra vita

Business continuity: gestire il picco del traffico Internet

Il processo di digitalizzazione di ogni attività umana segnato dalla nascita di Internet, ha inevitabilmente cambiato il nostro modo di vivere e percepire la realtà, offrendo una nuova materia su cui applicare leggi, controlli, persino un nuovo codice etico – morale di comportamenti.

Dal punto di vista storico ci troviamo ancora all’inizio di questa Era della Digitalizzazione, in un percorso in cui le nuove tecnologie come il Web hanno già cambiato in tutte le prospettive il nostro modo di vivere: professionalmente, socialmente e privatamente.

Dallo smartworking ai casinò online, ecco come il Web ha cambiato il nostro modo di vivere e percepire la realtà.

internet

Avere tutti i dati professionali sempre a disposizione

Se prima bisognava allegare tutto in fascicoli cartacei per avere i dati professionali a disposizione, il materiale poteva diventare pesante e ingombrante. Grazie al web si è resa possibile una dematerializzazione del cartaceo, che ha contribuito non solo a snellire la documentazione professionale ma anche quella personale.

Smartworking e corsi di formazione online

Questa è sicuramente una delle rivoluzioni più sensazionali che il Web ha donato all’essere umano. Lavorare da casa con lo smartworking è un modo semplice di ottimizzare i tempi professionali e avere maggior tempo libero per divertirsi. Anche i corsi di formazione e aggiornamento online consentono di migliorare la qualità del tempo a disposizione.

Viaggiare e seguire le mappe

Prenotare un viaggio con un semplice clic, avere sempre una mappa di qualsiasi luogo nel mondo a disposizione sullo smartphone: la tecnologia avanzata di internet ha cambiato persino il modo di viaggiare, con mappe precise e tutte le informazioni sempre a disposizione dell’utente.

Meno carta, posta elettronica e maggiore sostenibilità

Un altro vantaggio del Web è che grazie alle email la posta elettronica ha snellito tantissimo la produzione di carta per la posta ordinaria, questo si traduce anche con una migliore sostenibilità e un minore spreco delle risorse naturali.

I Social Network e la percezione dell’esistenza quotidiana

I Social Network rappresentano sicuramente il primo passo verso il Metaverso, infatti, queste piattaforme si sono trasformate ben presto in un diario personale dove raccontare le proprie esperienze quotidiane.

Sicuramente, in molti aspetti i social network hanno cambiato la percezione dell’esistenza quotidiana, sia da una prospettiva strettamente personale sia per quanto riguarda il marketing, i mercati e le vendite, grazie a e-Commerce e siti di marketplace.

I casinò online in diretta live streaming

Grazie al Web è possibile giocare al casinò online semplicemente con un clic, questo significa che non bisogna affrontare viaggi, sostenere spese per trasporti e pernottamento, fare la fila per trovare un tavolo libero.

I casinò virtuali come lo smartworking, i corsi di formazione e aggiornamento online, aiutano a ottimizzare i tempi risparmiando ore preziose per gli spostamenti.

Come nella maggior parte dei giochi digitali, ogni casinò online possiede diverse sale da gioco virtuali dove un vero croupier dirige il gioco in diretta live streaming, basta cliccare su questo link https://casino.betfair.it/c/blackjack per entrare in un casinò e dare un’occhiata.