Qualcomm collabora con la casa automobilistica per dotare i prossimi veicoli Mercedes delle soluzioni Sanpdragon Digital Chassis.

veicoli mercedes

Mercedes-Benz e Qualcomm Technologies, hanno annunciato la collaborazione per l’utilizzo delle soluzioni Snapdragon Digital Chassis per portare le più recenti e avanzate funzionalità digitali sui prossimi veicoli Mercedes-Benz.  Basandosi sul rapporto tecnologico di lunga data tra le due aziende, che si estende su più generazioni di tecnologie, Mercedes-Benz sta integrando le piattaforme Snapdragon Cockpit per alimentare le cabine di guida digitali e le piattaforme Snapdragon Automotive Connectivity per i sistemi telematici nei prossimi veicoli. Combinando l’esperienza di Mercedes-Benz nell’innovazione dei veicoli con il crescente portafoglio di soluzioni automobilistiche di Qualcomm Technologies, gli sforzi collettivi delle due aziende mirano a offrire ai consumatori esperienze di guida personalizzate, intuitive e più sicure.

Poiché le cabine di pilotaggio digitali continuano a svolgere un ruolo fondamentale nel consentire esperienze di bordo robuste e di alto livello che i consumatori si aspettano, Mercedes-Benz sta sfruttando le piattaforme Snapdragon Cockpit per alimentare sistemi di infotainment intuitivi e intelligenti.  Grazie alle piattaforme Snapdragon Cockpit, questi sistemi di nuova generazione offriranno esperienze di bordo ricche e coinvolgenti, nonché esperienze di intelligenza artificiale (AI) altamente intuitive per l’assistenza virtuale in auto, interazioni naturali tra i veicoli Mercedes e i conducenti, adattando il veicolo alle esigenze del conducente e del passeggero.

Utilizzando le piattaforme di connettività automobilistica Snapdragon, i veicoli Mercedes-Benz sono dotati di connettività ultraveloce, tempi di risposta rapidi alla rete e affidabilità necessari per supportare le esperienze sempre attive, sempre connesse e la sicurezza.

“Per molti anni Qualcomm Technologies ci ha aiutato a fornire soluzioni innovative ai nostri clienti“, ha dichiarato Magnus Ostberg, Chief Software Officer di Mercedes-Benz. “Il nostro solido rapporto è fondamentale per guidare l’industria automobilistica in un periodo di crescita eccezionale e di sconvolgimenti tecnologici”.

“Siamo orgogliosi di portare le nostre soluzioni Snapdragon Digital Chassis a Mercedes-Benz”, ha dichiarato Nakul Duggal, senior vice president & GM, automotive, Qualcomm Technologies. “La nostra partnership tecnologica sta trasformando i veicoli Mercedes-Benz, in quanto offriamo esperienze di calcolo, prestazioni, AI e sicurezza di qualità, fornendo soluzioni premium per la loro prossima generazione di automobili”.