Anche le telecomunicazioni hanno un ruolo nell’innovazione digitale e i nuovi servizi VoipVoice vogliono supportare questo processo.

nuovi servizi VoipVoice

La digitalizzazione del territorio italiano sta assumendo un’importanza sempre più crescente, tale da rientrare all’interno dell’agenda politica come una tra le azioni prioritarie per favorire la crescita e lo sviluppo del nostro paese. VoipVoice, Provider VoIP Business Oriented, dal 2006 si batte per favorire l’avanzamento del digitale tramite prima soluzioni voce VoIP e connettività performanti poi, servizi in grado di favorire l’efficienza e la produttività di aziende e PA grazie a tecnologie digitali performanti. I nuovi servizi VoipVoice nascono proprio per cercare di mantenere sempre un elevato livello di supporto alla trasformazione digitale.

I nuovi servizi che VoipVoice propone sono: la VoIP Continuity, l’Easy Solutions Cloud e l’Easy Solutions Security.

La VoIP Continuity è il nuovo servizio pensato per tutte quelle aziende o PA che non possono permettersi di rimanere bloccate senza poter ricevere, o fare, chiamate. Con questo servizio è possibile attivare un numero aggiuntivo VoIP in backup automatico rispetto al principale su un vettore diverso, in modo tale da non perdere nessuna chiamata anche in caso di failover del principale.

L’Easy Solutions Cloud e l’Easy Solutions Security sono invece i due nuovi servizi VoipVoice che si vanno ad aggiungere alla famiglia delle Easy Solutions, servizi a valore aggiunto per l’utilizzo di centralini, router, telefoni e cuffie professionali. L’Easy Solutions Cloud permette l’hosting diretto di centralini IP based, una soluzione unicamente dedicata quindi ad efficientare la gestione e i flussi delle chiamate, un servizio 100% italiano grazie ai Data Center a Milano che garantisce la possibilità di lavorare ovunque in maniera sicura e affidabile, gestendo in modo più performante le chiamate VoIP, l’Easy Solutions Security, invece, è una soluzione dedicata alla sicurezza dei devices dotata di due licenze antivirus, una standard e una plus.

Essere al fianco delle imprese attraverso servizi TLC evoluti, performanti e digitali, che consentano non solo di innovare i sistemi ma anche di migliorare la produttività fa parte della nostra mission”, dichiara Simone Terreni, Managing Director VoipVoice. “Con i nuovi servizi VoipVoice vogliono supportare la transizione digitale di imprese e PA”.

Oltre ai nuovi servizi, VoipVoice presenta anche l’iniziativa “Voucher per la Digitalizzazione Italiana”, un sostegno per tutte quelle aziende che vogliono installare delle connettività efficienti e performanti.