Key Partner operativo a Termoli con l’innovativo Hyperautomation Hub dedicato allo sviluppo di progetti di automazione dei processi delle imprese.

Hyperautomation Hub

Si alza il sipario sull’Hyperautomation Hub di Termoli, nuova sede del digital integrator italiano Key Partner. I locali dell’Hub, la cui apertura era stata annunciata a dicembre, sono stati completati nei giorni scorsi e adesso sono operativi, dando vita così centro tecnologico nel cuore del Molise.

La nuova sede dell’Hyperautomation Hub di Key Partner, grazie anche ad un investimento di più di mezzo milione di euro per il solo primo anno, diventerà il fulcro delle iniziative di Hyperautomation, dove verranno realizzati progetti e soluzioni di Intelligent Automation, Robotic Process Automation e Artificial Intelligence secondo l’approccio DevSecOps.

Nel corso del 2021 è previsto l’inserimento nell’Hyperautomation Hub di 15 nuove figure professionali, che andranno ad aggiungersi ai 15 giovani che da inizio anno hanno già avviato il loro percorso di lavoro in modalità smart working. Per i neoassunti a seguito di un iniziale stage retribuito della durata di 3 mesi, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Anche per queste figure, che potranno beneficiare di una formazione continua e training on the job, l’attività di recruitment sta selezionando i migliori profili di neolaureati in discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

La moderna sede dell’ Hyperautomation Hub si trova in via Corsica 153 a Termoli (CB) e si caratterizza per il suo stile industrial chic e soluzioni smart come, ad esempio, le postazioni plug&play prenotabili tramite un’applicazione aziendale (come avviene già per gli uffici di Roma e Milano).

Per noi è motivo di orgoglio annunciare l’operatività della nuova sede molisana. L’Hyperautomation Hub rappresenta un ulteriore passo in avanti nel nostro progetto di crescita”, ha dichiarato Lino Del Cioppo, Amministratore Delegato di Key Partner, “e, anche considerando il delicato periodo che stiamo vivendo dominato dall’incertezza, siamo felici di poter rappresentare un’opportunità di occupazione per i giovani e una finestra sul futuro per le molte eccellenze del territorio”.